Palermo riabbraccia lo chef Mariola, tutto esaurito per la serata romana al ristorante “Cacio&Pepe”

Leggi l'articolo completo

Lo chef Mariola chiama, Palermo risponde. Dopo un anno circa, lo chef del Gambero rosso, romano doc, è tornato in Sicilia per inaugurare il secondo ristorante “Cacio&Pepe”, in piazza Giovanni Paolo II, 7. Una serata a tema per festeggiare il ritorno alla vita, dopo mesi di stop, e una nuova location che celebra ancora una volta la cucina romana.

Ricco il menu della prima serata, organizzata con la consulenza di chef Max: carpaccio di baccalà con peperoni arrostiti, cipolla marinata e olive sott’olio; sfera di manzo cruda e cotta con zucchine scapece, stracciatella e alici sott’olio; pasta alla gricia di polpo; vitello da latte cotto lentamente con salsa tonnata, capperi fritti e insalata di fagiolini, millefoglie saltate e menta; per concludere un freschissimo gelato di cocomero al rum e semi di cioccolato, da abbinare alla sambuca romana, ottimo fine pasto.

“Entusiasmante ritrovare il gruppo ancora così compatto e preparato, capace di dare sempre il meglio di sé – racconta Max tra un piatto e l’altro – Torno a Palermo sempre con grande gioia e devo dire che collaborare con una brigata così unita e pronta alle grandi sfide, in un periodo storico non certo dei migliori, è un grande piacere e rende il tutto ancora più incredibile”.

Cacio&Pepe è un ristorante di cucina romana a Palermo, una trattoria dallo spirito verace che propone i migliori piatti della tradizione romana, preparati con amore e rispetto della tradizione laziale.

“La nostra è una cucina incentrata sulla qualità delle materie prime e abbiamo selezionato fornitori d’eccellenza per offrirvi il meglio che madre natura ci regala – raccontano i titolari dei due ristoranti palermitani – Considerata la risposta del pubblico, sempre più attento alla nostra cucina e ai sapori romani, abbiamo deciso di espanderci ancora di più e aprire due nuovi locali, in altre due note località turistiche della Sicilia. Ma ancora preferiamo mantenere il segreto”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

4 giorni ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

2 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

2 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

2 settimane ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

2 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

2 settimane ago