Palermo, Da Stabile 169 arriva l’aperitivo in 5 versioni: ecco le proposte

Leggi l'articolo completo

Il coraggio di scommettere in un periodo, quello del lockdown, che ha visto “morti e feriti” nel campo della ristorazione porta sempre i suoi frutti. Prima la forza di rialzare la saracinesca, poi quello di puntare sulla cucina al Flambè degli anni ‘80. Dopo il successo raggiunto in poco tempo, sintomo di una cucina innovativa di livello che piace, da Stabile 169 arriva una gustosa novità: l’aperitivo di qualità, il rito che mette d’accordo i palati più diversi in un momento di convivialità.

La pandemia ha colpito duro anche i ristoratori tanto da reinventarsi nuovi modi per rimanere aperti e garantire il servizio, ovviamente sempre nel rispetto delle norme. Laura Caliri e Antonio Dolce, una giovane coppia palermitana, portano avanti un luogo dalle materie prime ricercate, dai sapori genuini e semplici. Una cucina ricca non solo di nuovi piatti, ma anche di stimoli continui grazie all’estro e alla professionalità dello chef Giuseppe Roccaforte, componente Euro-Toques Italia, l’associazione di cuochi di valenza internazionale, e ambasciatore Bio in Sicily 2020.

La cucina al Flambè è del maitré Emanuele Ferrara, uomo di cultura e ottimo intrattenitore. Colui che ha esportato la cucina siciliana e le tecniche di sala nel panorama nazionale e internazionale. La forma dell’aperitivo si rivolge a tutti: è fresca, semplice e contiene ben 5 proposte di ottima qualità. La parola magica in realtà, quella davvero capace di regalare soddisfazione al cliente è valorizzazione: “Sia sul lato dell’offerta, nel senso di mettere a punto una proposta di livello – spiegano i due imprenditori – sia sul piano del servizio, che distingua la professionalità e la qualità del locale; ma anche sul piano economico, ovvero dare il giusto valore, in termini di prezzo, a quanto offerto”. A conciliare il sapore della portata l’abbinamento col vino, per esaltare i sapori l’uno dell’altro, creando un’alchimia perfetta. Per gli amanti dei buon bere, l’antipasto scelto sarà abbinato a un cocktail a scelta. Il ristorante è aperto 7 giorni su 7, aperto a pranzo dal mercoledì alla domenica.

Aperitivo per 2
Cruditè di pesce: Tartare di tonno, tartare di salmone, gambero rosso, scampi, ostrica + 2 calici/cocktail.
Ostriche e champagne: 12 ostriche e 1 bottiglia di champagne
Fritto misto di pesce: Cappuccetti, baccalà, calamari, gambero rosso, verdure pastellate + 2 calici di vino/cocktail.
Selezione di salumi e formaggi: Petto d’oca affumicato, prosciutto di cervo, mortadella, salame di asina, lonzino di maiale, burrata di bufala, selezione di formaggi del territorio, miele d’acacia, mostarda di frutta + 2 calici/cocktail.
Vegetariano per 1: Pinzimonio, verdure pastellate, burratina affumicata, pomodoro confit su crostino, riso venere con verdure di stagione e salsa allo yogurt + 1 calice di vino/cocktail.

Info
Via Mariano Stabile 169/C
90139 – Palermo
+39 0913233379

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

1 settimana ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

1 settimana ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

1 settimana ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

1 settimana ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

2 settimane ago

Tony Lo Coco è il nuovo presidente de Le Soste di Ulisse, Pennisi sarà l’unico vice

Il nuovo presidente dell'associazione "Le Soste di Ulisse" è Tony Lo Coco. Lo chef e…

3 settimane ago