Natale 2021, presentata la nuova collezione di panettoni della Pasticceria Scarpato

Leggi l'articolo completo

Scarpato, dal 1888 espressione dell’alta pasticceria veronese, seduce occhi e palato con la nuova collezione di panettoni Spirits Collection, l’edizione limitata dedicata alle festività natalizie. La nuova proposta di soffici impasti a lievitazione naturale arricchiti da esclusive bagne e farciture al liquore unisce la grande esperienza nella lavorazione del lievito madre della pasticceria veronese ad una continua ricerca di nuovi abbinamenti proponendo tre esclusive referenze: gin e limone, rum e cioccolato fondente e grappa di amarone in barrique.

Tradizione, passione, scelta dei migliori ingredienti e spirito innovativo sono i segni distintivi di Scarpato. La cura artigianale della lavorazione di un lievito madre ultracentenario, accudito e rinfrescato tre volte al giorno e lavorato senza fretta, con quattro impasti e 72 ore di lavorazione si unisce, nella collezione Spirits Collection, ad un’esclusiva bagna alcolica realizzata a mano, direttamente dai maestri pasticceri della casa. Tre le varianti: gin e scorzone di limone di Sicilia candito, dall’intenso aroma e gusto agrumato, rum e cioccolato fondente, avvolgente incontro tra il profumo ambrato del distillato e la rotondità del nettare degli dei e crema di grappa di amarone in barrique con uvetta, tributo ad uno dei più iconici simboli della memoria veronese.

L’edizione limitata di panettoni a lievitazione naturale Spirits Collection Scarpato è frutto di un continuo studio e sperimentazione che esalta la ricerca di nuove e sorprendenti esperienze di gusto in un prodotto insuperabilmente morbido, soffice, che, al taglio, esprime un profumo intenso ed è capace di scaldare il cuore con la sua raffinata fragranza.

I panettoni della collezione Spirits Collection sono racchiusi in un’elegante confezione regalo dai distintivi colori oro e nero e si fanno notare per un pregevole effetto materico in rilievo. Abbinato ad un elegante shopper coordinato, è il dono perfetto per chi ama stupire gli occhi e sedurre il palato.

Come tutti i prodotti a marchio Scarpato, la collezione Spirits Collection è destinata esclusivamente al canale dei negozi specializzati e si fa interprete della grande esperienza della pasticceria artigianale Scarpato declinata in una versione contemporanea.

Dal 1888, Pasticceria Scarpato (https://www.scarpato.it) produce lievitati artigianali che tramandano nel tempo l’antica tradizione dolciaria veronese. Oggi come allora, la lavorazione del lievito madre ultracentenario è scandita dal tempo della lenta lievitazione e dalla cura nella scelta dei migliori ingredienti per un prodotto dalla soffice morbidezza arricchito da creme interamente realizzate a mano dai suoi maestri pasticceri. Una storia che racconta una produzione dagli eccezionali standard qualitativi, riconosciuto punto di riferimento della pasticceria italiana di qualità.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

1 settimana ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

1 settimana ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

1 settimana ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

2 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

2 settimane ago

Tony Lo Coco è il nuovo presidente de Le Soste di Ulisse, Pennisi sarà l’unico vice

Il nuovo presidente dell'associazione "Le Soste di Ulisse" è Tony Lo Coco. Lo chef e…

3 settimane ago