Natale 2021, presentata la nuova collezione di panettoni della Pasticceria Scarpato

Leggi l'articolo completo

Scarpato, dal 1888 espressione dell’alta pasticceria veronese, seduce occhi e palato con la nuova collezione di panettoni Spirits Collection, l’edizione limitata dedicata alle festività natalizie. La nuova proposta di soffici impasti a lievitazione naturale arricchiti da esclusive bagne e farciture al liquore unisce la grande esperienza nella lavorazione del lievito madre della pasticceria veronese ad una continua ricerca di nuovi abbinamenti proponendo tre esclusive referenze: gin e limone, rum e cioccolato fondente e grappa di amarone in barrique.

Tradizione, passione, scelta dei migliori ingredienti e spirito innovativo sono i segni distintivi di Scarpato. La cura artigianale della lavorazione di un lievito madre ultracentenario, accudito e rinfrescato tre volte al giorno e lavorato senza fretta, con quattro impasti e 72 ore di lavorazione si unisce, nella collezione Spirits Collection, ad un’esclusiva bagna alcolica realizzata a mano, direttamente dai maestri pasticceri della casa. Tre le varianti: gin e scorzone di limone di Sicilia candito, dall’intenso aroma e gusto agrumato, rum e cioccolato fondente, avvolgente incontro tra il profumo ambrato del distillato e la rotondità del nettare degli dei e crema di grappa di amarone in barrique con uvetta, tributo ad uno dei più iconici simboli della memoria veronese.

L’edizione limitata di panettoni a lievitazione naturale Spirits Collection Scarpato è frutto di un continuo studio e sperimentazione che esalta la ricerca di nuove e sorprendenti esperienze di gusto in un prodotto insuperabilmente morbido, soffice, che, al taglio, esprime un profumo intenso ed è capace di scaldare il cuore con la sua raffinata fragranza.

I panettoni della collezione Spirits Collection sono racchiusi in un’elegante confezione regalo dai distintivi colori oro e nero e si fanno notare per un pregevole effetto materico in rilievo. Abbinato ad un elegante shopper coordinato, è il dono perfetto per chi ama stupire gli occhi e sedurre il palato.

Come tutti i prodotti a marchio Scarpato, la collezione Spirits Collection è destinata esclusivamente al canale dei negozi specializzati e si fa interprete della grande esperienza della pasticceria artigianale Scarpato declinata in una versione contemporanea.

Dal 1888, Pasticceria Scarpato (https://www.scarpato.it) produce lievitati artigianali che tramandano nel tempo l’antica tradizione dolciaria veronese. Oggi come allora, la lavorazione del lievito madre ultracentenario è scandita dal tempo della lenta lievitazione e dalla cura nella scelta dei migliori ingredienti per un prodotto dalla soffice morbidezza arricchito da creme interamente realizzate a mano dai suoi maestri pasticceri. Una storia che racconta una produzione dagli eccezionali standard qualitativi, riconosciuto punto di riferimento della pasticceria italiana di qualità.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Giusina in cucina allo Sfincione Fest di Bagheria: «Lo preparo a ogni cena con gli amici»

«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…

2 ore ago

Quei profumi in punta di piedi del pelaverga piccolo

E se il rosso del futuro venisse dalle colline saluzzesi, e fosse di un’uva di…

5 ore ago

Taormina Food Expo, quattro giorni dedicati alle eccellenze dell’agroalimentare mediterraneo

Al via il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo…

6 ore ago

Taormina Gourmet diventa itinerante e sbarca a Palermo

Manca poco all’XI edizione di Taormina Gourmet, che da quest’anno diventa “on Tour”. Uno dei più importanti…

2 giorni ago

Il ristorante messinese Casa e Putia ambasciatore della cucina siciliana in Tunisia

Il ristorante messinese Casa e Putia sarà ospite dell’Ambasciata Italiana a Tunisi e dell’Ambasciatore Alessandro Prunas in una due…

2 giorni ago

Il gruppo Arena celebra il decennale dell’insegna Decò in Sicilia: un percorso di crescita e innovazione

Nel 2014 il Gruppo Arena ha segnato un’importante svolta nel panorama della grande distribuzione in…

2 giorni ago