Lo chef stellato Gianluca D’Agostino lascia il Veritas di Napoli, per lui una nuova sfida

Leggi l'articolo completo

Lo chef stellato Gianluca D’Agostino lascia il Veritas Restaurant di Corsi Vittorio Emanuele a Napoli, dopo 11 anni di collaborazione con il patron Stefano Giancotti. Lo chef si prepara ad una nuova sfida, ma come lui stesso ha spiegato, i momenti indimenticabili vissuti rendono più difficile il momento dei saluti.

Lo chef stellato Gianluca D’Agostino lascia il Veritas di Napoli, per lui una nuova sfida

A partire dal 5 ottobre ci sarà un nuovo chef alla guida della cucina del ristorante Veritas di Milano. Lo chef Carlo Spina che, in passato, ha lavorato insieme a Igles Corelli e Gennaro Esposito, prenderà il posto di Gianluca D’Agostino.

Un momento difficile quello dei saluti, se in 11 anni di esperienza e lavoro insieme ci sono tanti momenti indimenticabili. Li ha definiti proprio così lo chef D’Agostino in un post condiviso sui social.

“Come sempre accade al termine di un lungo e straordinario viaggio, il momento dei saluti è sempre il più difficile – ha scritto -, specie quando le esperienze vissute hanno regalato momenti indimenticabili.
Nel ripercorrere gli anni trascorsi al Veritas, ringrazio quanti hanno reso memorabile questa esperienza: ciascun collaboratore, senza distinzione di ruoli, con la sua professionalità, il suo impegno e la sua passione ha lasciato un pezzo della sua vita dentro di me. Ringrazio Stefano Giancotti, naturalmente, per aver creduto in me e avermi dato la possibilità di imprimere un’impronta al Veritas che si è rivelata nel tempo vincente”.

Gianluca D’Agostino non si ferma, qualcosa bolle in pentola per lui, che carico di emozioni scrive: “Alla fine di un viaggio c’è sempre un viaggio da ricominciare, come cita una famosa canzone. Ed è così che mi sento in questo momento, sospeso tra la nostalgia di lasciare la mia vecchia squadra e l’entusiasmo con cui intravedo il panorama dietro un nuovo orizzonte. Il fillo conduttore che lega passato e futuro? L’affetto della gente, lo stimolo più grande per chi fa il mio mestiere”.

In attesa di un nuovo approdo per lo chef Gianluca D’Agostino, facciamo un grande in bocca al lupo al suo successore Carlo Spina nelle cucine del ristorante Veritas di Napoli.

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Riapre Granofino con un nuovo look: a vista la cucina, la cantinetta e la vetrina con carni e conserve

Granofino, ad Agrigento Dopo alcuni mesi di ristrutturazione riapre Granofino ad Agrigento, che spazia dai…

2 giorni ago

Innovazione in agricoltura: Lualtek lancia Luma AI, intelligenza artificiale generativa

Termoigrometro in funzione Un’importante innovazione nel comparto agricolo. Nasce Luma AI, un innovativo Agente di Intelligenza…

2 giorni ago

Carbonara Day: spaghetti, rigatoni e penne sono i formati più amati dagli italiani

16780603 - spaghetti carbonara ingredients, bacon, eggs, pasta Pasta, guanciale, uovo, pecorino romano e pepe…

2 giorni ago

Casa Grazia celebra Agrigento Capitale: cena dallo chef La Torre ad Aquanova Hosteria

Maria Grazia Di Francesco Brunetti di Casa Grazia Memoria & contemporaneità è il leit motiv…

2 giorni ago

Vinitaly 2025, Follador presenta Grappa Prosecco 40°

Grappa Prosecco 40° Follador Follador Prosecco dal 1769, storica azienda di Col San Martino, nel…

2 giorni ago

Appello al governo per la mensa nelle scuole: numerose adesioni all’iniziativa di Foodinsider

Le mense a scuola, utili all’alimentazione dei bambini, ma anche alla loro crescita culturale. Un…

2 giorni ago