Lo chef stellato Gianluca D’Agostino lascia il Veritas Restaurant di Corsi Vittorio Emanuele a Napoli, dopo 11 anni di collaborazione con il patron Stefano Giancotti. Lo chef si prepara ad una nuova sfida, ma come lui stesso ha spiegato, i momenti indimenticabili vissuti rendono più difficile il momento dei saluti.
A partire dal 5 ottobre ci sarà un nuovo chef alla guida della cucina del ristorante Veritas di Milano. Lo chef Carlo Spina che, in passato, ha lavorato insieme a Igles Corelli e Gennaro Esposito, prenderà il posto di Gianluca D’Agostino.
Un momento difficile quello dei saluti, se in 11 anni di esperienza e lavoro insieme ci sono tanti momenti indimenticabili. Li ha definiti proprio così lo chef D’Agostino in un post condiviso sui social.
“Come sempre accade al termine di un lungo e straordinario viaggio, il momento dei saluti è sempre il più difficile – ha scritto -, specie quando le esperienze vissute hanno regalato momenti indimenticabili.
Nel ripercorrere gli anni trascorsi al Veritas, ringrazio quanti hanno reso memorabile questa esperienza: ciascun collaboratore, senza distinzione di ruoli, con la sua professionalità, il suo impegno e la sua passione ha lasciato un pezzo della sua vita dentro di me. Ringrazio Stefano Giancotti, naturalmente, per aver creduto in me e avermi dato la possibilità di imprimere un’impronta al Veritas che si è rivelata nel tempo vincente”.
Gianluca D’Agostino non si ferma, qualcosa bolle in pentola per lui, che carico di emozioni scrive: “Alla fine di un viaggio c’è sempre un viaggio da ricominciare, come cita una famosa canzone. Ed è così che mi sento in questo momento, sospeso tra la nostalgia di lasciare la mia vecchia squadra e l’entusiasmo con cui intravedo il panorama dietro un nuovo orizzonte. Il fillo conduttore che lega passato e futuro? L’affetto della gente, lo stimolo più grande per chi fa il mio mestiere”.
In attesa di un nuovo approdo per lo chef Gianluca D’Agostino, facciamo un grande in bocca al lupo al suo successore Carlo Spina nelle cucine del ristorante Veritas di Napoli.
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…
E se il rosso del futuro venisse dalle colline saluzzesi, e fosse di un’uva di…
Al via il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo…
Manca poco all’XI edizione di Taormina Gourmet, che da quest’anno diventa “on Tour”. Uno dei più importanti…