Lève apre i battenti, il nuovo ristorante di Leonardo Bonucci nel cuore di Torino

Leggi l'articolo completo

Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e della nazionale italiana, apre Lève, un nuovo ristorante a Torino. Una scelta coraggiosa in un periodo difficile per il settore della ristorazione. Ma la notizia è stata accolta positivamente.

Lève apre i battenti, il nuovo ristorante di Leonardo Bonucci nel cuore di Torino

Non è la prima volta che un calciatore decide di investire nella ristorazione. Così adesso anche Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e della nazionale italiana, ha deciso di aprire un nuovo ristorante nel cuore di Torino. Si chiama Lève e si trova a Crocetta, una delle zone residenziali più lussuose della città. Un’avventura iniziata insieme a quattro soci e già aperta per il pranzo.

Il ristorante di Leonardo Bonucci si trova in corso Galileo Ferraris, di fronte alla GAM – Galleria d’Arte Moderna. Il calciatore della Juventus crea così un legame con la sua squadra, dal momento che la struttura di trova vicino a quella che per molto tempo è stata la sede del club bianconero.

Al timone della cucina ci sarà lo chef Marco de Matteis, che arriva dal Bocasalina, uno dei ristoranti più cool di Formentera, improntato su una cucina raffinata con un menu a prevalenza marittimo.

“Lève vuol dire cucina mediterranea e drink selezionati – si legge sui social -. Vuol dire una villa del ‘700 in pieno centro a Torino. Vuol dire cena, aperitivo, musica d’avanguardia. Lève è il sapore della leggerezza”. Un’offerta varia quindi, che spazia dall’aperitivo alla cena con un’attenzione ai drink. Il tutto all’interno di una struttura storica, elegante e raffinata.
Il ristorante, infatti, si trova in una villa che già era stata adibita a bar con ristorante. Si presta quindi ad accogliere commensali che cercano un luogo raffinato per il loro aperitivo o per la cena.
Immagini dai social del ristorante
Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

3 giorni ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

2 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

2 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

2 settimane ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

2 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

2 settimane ago