Si sono da poco conclusi gli Emmy Awards 2020, la versione per la tv degli Oscar. A sbancare è stata la serie “Schitt’s Creek”, che ha conquistato tutte le sezioni della commedia. Uno dei momenti culinari più caratteristici della serie è la preparazione delle Enchiladas con il famoso “fold in the cheese”. Ma la domanda che tutti si pongono è “come si piega il formaggio?”.
A rispondere a questa domanda ci ha pensato la star di YouTube Andrew Rea nel suo canale Binging With Babish. Nel video postato, infatti, ricrea la ricetta di Moira per le enchiladas. Nell’episodio “Family Dinner” di Schitt’s Creek, Moira Rose e suo figlio David tentano di preparare insieme le enchiladas ma non fila tutto liscio.
LEGGI ANCHE: Stagionare i formaggi nelle miniere, a Dossena un nuovo percorso di sperimentazione
In questo video, Andrew Rea spiega come realizzare la ricetta esattamente come quella di Schitt’s Creek. Innanzitutto bisogna precisare che le enchiladas dell’episodio non sono autentiche ma “sembrano formaggio”. Per preparare la salsa, fondamentale per il piatto, la star do YouTube utilizza guajillo essiccato, ancho essiccato e peperoncini pasilla essiccati.
Il ripieno, invece, include peperoncini poblano arrostiti e petto di pollo, ma il vero spettacolo è la besciamella che va in cima alle enchiladas. Proprio su questo punto si apre il famoso dibattito su come piegare il formaggio. La soluzione è presto data: mettere il formaggio nella pentola e mescolarlo delicatamente con una spatola, ovvero “piegarlo dentro”.
Un piatto originale, come l’intera serie, che è riuscita a trattare in maniera rispettosa la comunità Lgbt e anche per questo premiata agli Emmy. Se anche voi avete capito come “piegare il formaggio” non vi resta che provare la ricetta.
Immagine dal sito Binging with Babish
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…
E se il rosso del futuro venisse dalle colline saluzzesi, e fosse di un’uva di…
Al via il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo…
Manca poco all’XI edizione di Taormina Gourmet, che da quest’anno diventa “on Tour”. Uno dei più importanti…