Quando la qualità non si fa fermare da una pandemia. L’Antica pizzeria da Michele, storica pizzeria napoletana, apre un nuovo ristorante a New York. Il taglio del nastro era previsto per l’inverno 2021.
Antica Pizzeria da Michele è ormai un marchio indiscusso a livello internazionale. Soltanto pochi mesi fa ha fatto il bis in Arabia Saudita, aprendo la sede di Ryiad dopo quella di Al Khobar. In America era già arrivata nel 2019 con la sede di Los Angeles. A due anni dal debutto negli Stati Uniti, arriva anche un ristorante a New York.
La firma è sempre quella del ristoratore e imprenditore napoletano Francesco Zimone. Lo stesso che ha inaugurato l’Antica Pizzeria da Michele di Los Angeles e che ora sta supervisionando l’espansione nel West Village, in 2 Bank Street, vicino a Greenwich Avenue.
In piena pandemia di Coronavirus, quando molti ristoranti sono costretti a chiudere per la crisi economica, l’icona della pizza napoletana decide di sbarcare nella Grande Mela. Sembra che gli investitori avessero spinto Zimone verso altre mete, per esempio in California, ma l’imprenditore non ha sentito ragioni. “È New York. È lì che devo portare la pizza”, ha affermato.
LEGGI ANCHE: L’Antica pizzeria da Michele si fa in due in Arabia Saudita, apre la sede di Riyad
Il modello di Los Angeles farà da guida, dal menu agli arredi. Zimone infatti è consapevole di dover adattare l’offerta ai palati americani. Oltre alle pizze, infatti, verranno serviti anche pasta, hamburger e bistecche.
Il fulcro di tutto però rimane, ovviamente, la pizza. L’impasto per ogni pizza è a doppia fermentazione per un minimo di 48 ore. Il ristorante inoltre importerà i suoi ingredienti principali dall’Italia.
In totale, compreso lo spazio esterno, il ristorante ospiterà circa 200 persone. Zimone spera che il design spazioso sarà un punto di forza per i clienti in un futuro post-pandemia.
Immagini dai social dell’Antica Pizzeria da Michele
A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…
Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione
Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…