La colazione sulle Dolomiti è un’esperienza emozionante (ormai ricercatissima)

Leggi l'articolo completo

Bisogna ammetterlo, la colazione è uno dei pasti più attesi della giornata per la maggior parte dei vacanzieri. Risvegliarsi con una tavola imbandita di bontà, magari ammirando gli incantevoli paesaggi verdi delle Dolomiti, è un piacere senza pari. Lo sanno bene i ristoratori e i proprietari di strutture ricettive in Val Gardena dove la colazione è un’esperienza da vendere. E anche a caro prezzo. Ma è chiaro: la qualità si paga, soprattutto se i benefici sono molteplici.

La colazione in Val Gardena

Uno dei pacchetti proposti nella Val Gardena è Dolomite Breakfast. Una colazione che, prima di essere assaporata, presuppone un piccolo sforzo. Sveglia presto, con la brezza mattutina, un paio di scarponi e via verso uno dei rifugi sugli alpeggi. In queste baite da sogno vengono proposte colazioni ricche di specialità locali: latte, yogurt, tisane alle erbe, torte e biscotti fatti in casa, formaggi di malga e affettati locali, uova fresche, burro e pane appena sfornato.

La colazione in Val Gardena è un’esperienza imperdibile

Colazione con vista sulle Dolomiti

E dunque, al termine della passeggiata, con il sole che inizia a scaldare le prime ore della mattina, eccoci arrivati in una baita dove poter gustare una colazione sana e genuina. E dal tavolo, rigorosamente in legno, un panorama che arriva dritto al cuore: le vette delle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità Unesco. Sole, prati fioriti e profumi accompagnano così uno dei momenti più attesi della giornata, rendendola così ancora più speciale.

La proposta della Val Gardena è valida tutta l’estate e rientra nel programma Top Experiences, ovvero una serie di esperienze che tutti coloro che sceglieranno a Val Gardena come meta estiva, potranno provare. Le baite che offrono questo servizio sono tante e i prezzi vanno da 10 a 48 euro. Per usufruire della colazione in baita è sempre necessario prenotare.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

1 settimana ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

1 settimana ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

1 settimana ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

2 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

2 settimane ago

Tony Lo Coco è il nuovo presidente de Le Soste di Ulisse, Pennisi sarà l’unico vice

Il nuovo presidente dell'associazione "Le Soste di Ulisse" è Tony Lo Coco. Lo chef e…

3 settimane ago