Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 1

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 1

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 1
Chef
L'ANNUNCIO

La Bomba di Niko Romito sbarca a Pescara, arriva il temporary store dello chef abruzzese

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

La Bomba di Niko Romito arriva anche a Pescara. Il noto chef, infatti, apre un temporary store all’angolo tra via Treno e Via Milano. Un piccolo gesto pieno di dolcezza per ricambiare l’affetto che gli abruzzesi gli hanno dimostrato negli anni.

La Bomba di Niko Romito sbarca a Pescara

Il dolce che ha spopolato nel temporary store di Milano, adesso arriva anche a Pescara con la stessa formula.  La bomba dello stellato Niko Romito affonda le sue radici nell’attività di famiglia, la pasticceria Reale di Rivisondoli. Da allora ha fatto tanta strada fino a diventare un’icona. Fritta, dolce o salata, alla crema o al cioccolato, leggera e morbida. La Bomba di Niko Romito sbarca in Abruzzo.

LEGGI ANCHE: Casadonna Reale compie 20 anni e “sbanca”, subito sold out il menu celebrativo dei fratelli Romito

Il temporary store di Milano rimarrà aperto fino al 6 gennaio a Piazza Risorgimento. La bomba di Romito è arrivata a Napoli nel 2014, poi a Milano e oggi stabilmente nel menu di Spazio Pane e Caffè e Roma. Per questo Natale la sorpresa è Pescara. 

A darne l’annuncio è stato lo stesso chef con un post sui social pubblicato nella tarda serata di mercoledì 9 dicembre. “BOMBA A PESCARA – ha scritto – . Per 20 anni tanti abruzzesi sono venuti da me, per queste festività Natalizie ho deciso di ricambiare l’affetto dimostrato ed esser io ad entrare a casa di molti di loro, in un luogo a me caro da sempre”.

Nel cuore della città è già possibile ammirare la grande insegna per ora coperta da un pannello giallo che ne annuncia l’imminente apertura, come si vede in foto.

Un gesto di affetto nei confronti della sua terra, quindi. Lo chef abruzzese infatti non si lascia scoraggiare dal Covid e apre un temporary store Bomba anche a Pescara. In un momento per niente facile, lo chef stellato offre ai pescaresi un po’ di dolcezza con la sua Bomba e una cioccolata calda.

Cosa è la Bomba di Niko Romito

La bomba di Niko Romito, “È una sfera di pasta lievitata, fritta e ripiena – racconta lo chef -. È semplicità assoluta, un’esplosione di gusto. Buona in ogni momento della giornata”. Ormai un emblema della pasticceria italiana.

LEGGI ANCHE: Guida Michelin Italia 2021, ecco i nuovi ristoranti stellati: l’elenco

Secondo le anticipazioni dello chef, l’offerta di Pescara si concentrerà solamente sulle sue varianti dolci:  crema, confettura di albicocche, cioccolato.

Immagini dalla pagina Facebook di Niko Romito

Scrivi un commento