Prende il via la prima edizione di Art&Food – Assaporare l’arte. Roma diventa teatro di un evento che unisce l’arte e il cibo. Un percorso sensoriale che accompagna alla scoperta di opere e finger food ispirati ai dipinti. L’appuntamento è per il 26 maggio alla Città dell’Altra Economia. Protagonisti di questa prima edizione saranno lo street artist Mauro Pallotta, in arte Maupal, e Dario Nuti, Executive Pastry Chef al Rome Cavalieri – A Waldorf Astoria Hotel.
Un’esperienza a tutto tondo, un viaggio sensoriale tra emozioni e gustose scoperte. Promette questo e tanto altro la prima edizione di Art&Food – Assaporare l’arte, che andrà in scena alla Città dell’Altra Economia di Roma il prossimo 26 maggio.
Saranno esposte opere accompagnate da finger food realizzati da chef e ispirati a dipinti. Un evento in cui cibo e arte si fondono insieme. Al termine del percorso espositivo, inoltre, si potrà assistere ad un live show dello street artist Mauro Pallotta, in arte Maupal, e Dario Nuti, Executive Pastry Chef presso Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel.
L’obiettivo dell’evento, secondo quanto spiegano gli organizzatori, è quello di dimostrare quanto la cucina e l’arte siano due discipline molto vicine tra loro, e di come l’una può essere fonte d’ispirazione per l’altra. L’esposizione si presta ad essere fruita non solo con la vista ma anche con il gusto, creando una miscela di emozioni che coinvolge diversi sensi. Gli ospiti potranno scoprire la narrazione che si cela dietro alla creatività di artisti e chef, sollecitati dalla bellezza delle opere pittoriche e dalla squisitezza del cibo.
Crostata sesamo nero, ciliegie e ricotta al lime di Dario Nuti – La ricetta nel numero di marzo 2021 di Cook Magazine
Al termine del percorso espositivo-sensoriale Mauro Pallotta e Dario Nuti daranno vita ad un live show estemporaneo, realizzando contemporaneamente due creazioni legate da una tematica comune.
Pallotta, in arte Maupal, è un famoso Street Artist romano, molto noto per il suo “Super Pope”, graffito raffigurante Papa Francesco nelle vesti di un supereroe.
Il pastry chef Dario Nuti è toscano. Dopo collaborazioni in alcune pasticcerie, approda all’hotel 5 stelle “Le Maschere”. Da lì la carriera lo avvicina sempre di più alla pasticceria, passando dal Four Season al fianco di Romain Renard e Domenico Di Clemente, all’hotel Hassler di Roma, al fianco di Francesco Apreda. Oggi è Executive Pastry Chef del Rome Cavalieri A Waldorf Astoria.
Granofino, ad Agrigento Dopo alcuni mesi di ristrutturazione riapre Granofino ad Agrigento, che spazia dai…
Termoigrometro in funzione Un’importante innovazione nel comparto agricolo. Nasce Luma AI, un innovativo Agente di Intelligenza…
16780603 - spaghetti carbonara ingredients, bacon, eggs, pasta Pasta, guanciale, uovo, pecorino romano e pepe…
Maria Grazia Di Francesco Brunetti di Casa Grazia Memoria & contemporaneità è il leit motiv…
Grappa Prosecco 40° Follador Follador Prosecco dal 1769, storica azienda di Col San Martino, nel…
Le mense a scuola, utili all’alimentazione dei bambini, ma anche alla loro crescita culturale. Un…