I Vini Alto Adige come nelle fiabe, Reinhold Messner racconta il territorio e la filiera

Leggi l'articolo completo

Reinhold Messner è la voce narrante di uno spot che racconta i Vini Alto Adige, come nelle fiabe. Il Consorzio Vini Alto Adige ha proposto uno spot dai toni freschi che racconti al consumatore il territorio e tutto ciò che sta dietro ad una bottiglia altoatesina.

Vini Alto Adige, Reinhold Messner racconta il territorio e la filiera

Un’idea originale per raccontare i Vini Alto Adige. Uno spot che racconta la filiera e il territorio con toni freschi che rimandano al mondo delle fiabe. Un modo per far scoprire al consumatore tutto ciò che c’è dietro ad una bottiglia altoatesina. Il tutto con un testimonial come Reinhold Messner. La proposta arriva dal Consorzio Vini Alto Adige.

Un gruppo di giovani cineasti altoatesini, guidati dal regista  brissinese Lorenz Klapfer, hanno prodotto lo spot in tedesco, italiano e inglese. La produzione è stata affidata a Mirko Bocek di Lana e a Peter Schorn, autore e attore di Merano.

“Come Consorzio – sottolinea il nuovo presidente del Consorzio Vini Alto Adige, Andreas Kofler – abbiamo pensato che in virtù del particolare momento che stiamo vivendo fosse necessario riportare al centro della nostra narrazione il territorio e i vini utilizzando un linguaggio inedito come quello delle favole”.

“Le fiabe, infatti, hanno sempre avuto- specifica- la grandissima capacità di raccontare in modo leggero e fruibile a tutti realtà spesso complesse. Volevamo quindi donare al consumatore delle immagini e un racconto che lo potesse portare alla scoperta del nostro magico territorio e fargli percepire quanto si cela dietro ad un calice di vino dell’Alto Adige”.

“Siamo orgogliosi e onorati- commenta Eduard Bernhart, direttore del Consorzio- che Messner abbia prestato il suo volto ai Vini dell’Alto Adige, un uomo del nostro territorio, un testimonial d’eccezione che ben rappresenta l’impegno, l’amore per la natura e il coraggio da avere di fronte ai momenti di difficoltà e agli imprevisti”.

L’iniziativa è stata presentata lo scorso 12 marzo ed è visualizzabile sul sito web del Consorzio al link QUI , sul canale YouTube e sui relativi canali social.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

1 giorno ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

2 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

2 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

2 settimane ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

2 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

2 settimane ago