Una giuria d’eccellenza per una manifestazione… speciale. All’I.P.S.S.E.O.A Pietro Piazza di Palermo, la scuola alberghiera più grande d’Italia, si è svolta la quinta edizione del concorso “Diversi saperi e speciali sapori”, dedicata a studenti speciali e coordinata dalla professoressa Silvia Valvo.
Il nostro editore Francesco Fontana, lo chef Nino Ferreri di Limu, lo storico maître di sala Carlo Hassan, la lady chef Sarah Cucchiara e i docenti Silvia Valvo, Salvatore Greco, Jimmy Cascio, Vincenzo Prinzivalli, Pietro Pupillo e Fabio Potenzano, hanno consegnato i riconoscimenti agli studenti “speciali” che sono stati coinvolti nella programmazione differenziata delle classi terze, quarte e quinte con la finalità di far acquisire maggiori competenze professionali.
La finalità del progetto, come ribadito dal dirigente Vito Pecoraro e dal docente Francesco Lipari, non è però solamente formativa. Ancora oggi, infatti, nonostante gli sforzi degli istituti pubblici e privati, il mondo del lavoro continua a rappresentare quasi una “chimera” per questi ragazzi. Con “Diversi saperi e speciali sapori”, quindi, si vuole sollecitare l’intero comparto dell’Ho.re.ca ad aprirsi a queste professionalità “speciali” che non possono più restare ai margini del settore.
Granofino, ad Agrigento Dopo alcuni mesi di ristrutturazione riapre Granofino ad Agrigento, che spazia dai…
Termoigrometro in funzione Un’importante innovazione nel comparto agricolo. Nasce Luma AI, un innovativo Agente di Intelligenza…
16780603 - spaghetti carbonara ingredients, bacon, eggs, pasta Pasta, guanciale, uovo, pecorino romano e pepe…
Maria Grazia Di Francesco Brunetti di Casa Grazia Memoria & contemporaneità è il leit motiv…
Grappa Prosecco 40° Follador Follador Prosecco dal 1769, storica azienda di Col San Martino, nel…
Le mense a scuola, utili all’alimentazione dei bambini, ma anche alla loro crescita culturale. Un…