Se entrare in un casinò è una delle esperienze più ispirate a fascino ed eleganza, c’è un ulteriore tassello che può aggiungere charme: gustare una cucina gourmet. Anche i meno esperti di cucina ormai sanno che con “gourmet” intendiamo una modalità di preparazione dei piatti particolarmente raffinata, in cui ingredienti di qualità si fondono in ricette originali e creative. Si tratta però anche di esperienze che comportano un costo aggiuntivo, e neppure di poco conto. Per fortuna però oggi possiamo scegliere anche di dedicarci solamente al tavolo verde e di farlo addirittura da casa, risparmiando ancora di più sui costi.
Gli appassionati dei casinò possono, proprio come avviene con il menu di un ristorante, selezionare i casino online Svizzera un elenco completo dei siti legali e scegliere quello più adatto alle nostre esigenze o, semplicemente, quello che ci ispira di più. Con un semplice click, si accende l’avventura alle slot o agli altri giochi da tavolo. E se ci viene fame, basta aprire il nostro frigorifero e servirci!
Per coloro che invece, almeno una volta nella vita, vogliono provare l’emozione di un’esperienza a 360 gradi in un casinò, ecco un’anticipazione di quelli che sono i piatti più ricercati.
Stelle Michelin, chef stellati e piatti unici sono un must per i ristoranti dei casinò più rinomati al mondo. Anche nelle strutture meno esclusive però la qualità del cibo è sempre alta, e il motivo è semplice: i giocatori trascorrono diverso tempo al tavolo verde, spesso in compagnia, e una buona cucina è indispensabile per allietare la permanenza nel casinò. Gli errori quindi non sono ammessi!
In attesa di entrare personalmente nel ristorante di un casinò, ecco cosa possiamo attenderci tra i piatti più chic:
1. Il pesce ha, di regola un posto di primo piano nei menù più rinomati. Cocktail di gamberetti, ostriche su mezzo guscio, filetto di tonno e calamari sono tra i piatti più popolari che vengono serviti in questi ristoranti un po’ diversi dal solito. La varietà delle salse e dei loro ingredienti completa il servizio portandolo a livelli incredibili;
2. Per chi ama il sapore deciso della carne, anche in questo caso i menu non deludono nemmeno i giocatori dal palato più raffinato. Il filetto è la specialità più popolare nei ristoranti dei casinò, seguito da bistecche e hamburger (rigorosamente gourmet!), mentre si stanno diffondendo sempre di più anche carni dal sapore esotico, soprattutto nelle case da gioco più internazionali;
3. La pasta è regina di gusto e prelibatezza, anche al casinò. Anche se in questo caso la mano dello chef dovrebbe essere italiana per ottenere un risultato impeccabile, questo non sembra essere un problema dato che i cuochi italiani sono sempre più rinomati anche all’estero;
4. Le zuppe sono una delle preparazioni che completano il menù di un ristorante e ne determinano il giudizio finale. Si tratta di piatti che spesso trovano ispirazione nelle ricette tradizionali e più semplici, che vengono poi rivisitate e impreziosite da ingredienti preziosi, come il tartufo;
5. Complice anche l’aumento incontrollato dei costi delle materie prime, anche la pizza rientra ormai nella scelta di tutto quello che è gourmet. Un’accurata selezione coinvolge quindi sia gli ingredienti della pasta che del condimento, oltre ai processi di lavorazione e di cottura che rendono la nostra amata pizza ancora più amata agli occhi di tutto il mondo.
Da una rapida carrellata delle prelibatezza che possiamo scegliere all’interno di un ristorante di un casinò, spicca quindi la cucina italiana, rivisitata con delicati tocchi orientali o vivacizzata con il tipico stile americano, soprattutto se si tratta di piatti grigliati. E se entrare in uno di questi paradisi del palato è un po’ al di fuori della nostra portata, c’è sempre il delivery gourmet, da gustare comodi davanti al nostro casinò online!
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…
E se il rosso del futuro venisse dalle colline saluzzesi, e fosse di un’uva di…
Al via il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo…
Manca poco all’XI edizione di Taormina Gourmet, che da quest’anno diventa “on Tour”. Uno dei più importanti…