Pizza Mix Gluten Free Schär
Pizza Mix Gluten Free Schär
alt=
Beverage

Ferrowine apre il secondo Store. La famiglia Ferro sceglie Jesolo.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Inaugurato nei giorni scorsi il nuovo grandioso punto vendita Ferrowine, un lustro dopo la prima apertura a Castelfranco Veneto, sede storica dell’azienda familiare quasi centenaria che, dal 1990 è nelle mani della terza generazione; Giovanni Ferro e sua sorella Michela.

Un cammino imprenditoriale che comincia nel 1920 con il nonno, che avviò un’osteria con bottega per poi sviluppare la cantina che vinificava uve acquistate nelle zone limitrofe. Seguirono le prime distribuzioni a domicilio poi Gastone, il papà di Giovanni e Michela, trasformò l’attività, da cantina in azienda commerciale e da subito affiancò al vino le bevande, specializzandosi nel commercio di grappe, vermouth, chinati, liquori francesi e Marsala che erano all’epoca tra i prodotti più richiesti, così da allora il core business è un’offerta selezionatissima e completa del mondo del vino, della birra, degli spirits e del food legato ai momenti di degustazione.

Lo store di Jesolo è posizionato in Piazza Drago, punto di accesso alla cittadina dalle potenzialità esplosive; infatti si registrano circa 5 milioni di presenze durante i soli mesi estivi, con un indotto di persone di passaggio dirette e in arrivo dalle città vicine come Venezia e Treviso.

Il nuovo negozio si sviluppa su 2 livelli dal mood architettonico moderno ed elegante, con 600 m² attrezzati e illuminati in modo da valorizzare tutte le oltre 4.000 referenze presenti e con uno spazio di degustazione e incontro con gli specialisti di Ferrowine, dove quotidianamente si terranno corsi, educational e approfondimenti dedicati sia ai privati che all’HO.RE.CA.

Insomma un luogo che darà valore a tutto il comparto e un importante biglietto da visita per la cittadina veneta, infatti all’apertura è intervenuto con grande orgoglio il sindaco di Jesolo che ha affiancato la famiglia durante il taglio del nastro, momento di grande commozione dove i valori familiari e aziendali sono stati i protagonisti; lavoro, fiducia del cliente, servizi competenti e puntuali e grande professionalità.

Wine tasting Ferrowine

A questo proposito va ricordato che lo staff sarà il vero punto di forza di Ferrowine Jesolo; una squadra di otto ragazzi preparati, appassionati e guidati da Anna Cardin, sommelier di fama nazionale che negli ultimi anni ha ottenuto riconoscimenti prestigiosi, tra i quali Sommelier dell’anno FISAR 2015 e Miglior Sommelier Donna per la guida Identità Golose 2019.

www.ferrowine.it
Jesolo Lido (VE) – Piazza Drago 20
L’enoteca specializzata ferrowine di Jesolo è aperta
dal lunedì al domenica: 9.30 – 13.00 | 15.30 – 23.00 

Clara Mennella

Giornalista professionista fin da giovanissima, dopo esperienze in testate di attualità e costume, dal 1987 è redattore al Sole24Ore. Grande appassionata di storie professionali e imprenditoriali legate al food&wine, ha perfezionato la conoscenza dei prodotti attraverso degustazioni e workshop. Riceve nel 2015 il riconoscimento di “Ambasciatore del Gusto” e nel 2017 vince il Premio Giornalistico “Chiocciola metodo Cherasco”. Oggi dirige il sito www.oltreifornelli.com la rivista Cook/Mag e la testata www.cookmagazine.it

Scrivi un commento