Escursione di primavera sulle alte Madonie: come partecipare all’iniziativa e programma completo

Leggi l'articolo completo

Si svolgerà domenica 21 marzo 2021 l‘escursione di primavera in alta quota, nella splendida cornice delle montagne madonite. L’iniziativa è promossa da Madonie Travel Service (MTS), il primo tour operator operante sulle alte Madonie. MTS vuole inaugurare la stagione primaverile delle escursioni e delle attività turistiche in maniera simbolica, dalla seconda vetta più alta di Sicilia: Pizzo Carbonara, a quota 1979 s.l.m.

Si tratta di una escursione naturalistica nel giorno del solstizio di primavera. Una primavera quella che si appresta ad arrivare, che non è certo come le altre. Perché quest’anno porta con se la carica e la forza delle speranze di un mondo intero che ha voglia di risalire la china e di riappropriarsi della propria normalità. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con le guide escursionistiche ambientali. A patrocinare l’evento l’Ente Parco delle Madonie, istituzione che ha mostrato negli ultimi anni una grande attenzione e sensibilità nella promozione delle iniziative imprenditoriali, soprattutto quelle promosse da giovani imprenditori che scelgono di rimanere sulle Madonie e investire nel territorio.

Escursione di primavera sulle Madonie, come partecipare

“Queste iniziative sono quello di cui abbiamo bisogno per rilanciare e promuovere il nostro territorio – afferma il giovane Presidente del Parco, il dott. Angelo Merlino,- vogliamo che l’ente Parco sia una realtà che agevola la crescita e il rilancio di questo territorio, al fianco di tutte le realtà imprenditoriali locali”.
L!’dea è quella di ripartire tutti insieme, facendo rete e unendo le forze. Il territorio madonita è infatti un territorio ricco di professionalità imprenditoriali, di grandi intelligenze e di persone piene di spirito di iniziativa e visione del futuro. I partner di MTS per questa giornata, gli sponsor tecnici dell’evento, sono realtà imprenditoriali di estrazione madonita, unite dall’unico obiettivo di fare squadra e di lavorare insieme per la valorizzazione turistica e culturale del territorio.

Sono TanoRizziDesign, Mapi eventi e comunicazione, GrifeoWebTV, Infocefalù Promozione Turistica, il Fun Park di Piano Battaglia, Tempero, MiterraVideoLab. Ognuno di questi sponsor, promuoverà e racconterà questa iniziativa, con la speranza di regalare una bella vetrina al territorio madonita.

Il programma completo

La Giornata Evento è aperta a tutti coloro che vogliono fare un’esperienza ad alta quota, alla scoperta dei monti madoniti. L’escursione, condotta dalle esperte guide del territorio, potrà essere fatta a piedi o in e-bike,
con percorsi studiati separatamente. È previsto un percorso ad anello con partenza da Piano Battaglia. Da li si raggiungerà la vetta di Pizzo Carbonara, per poi ritornare al punto di partenza. Nel Piano della Battaglietta, inoltre, il Parco Avventura Madonie intratterrà i più piccoli con attività all’aria aperta ed orienteering.
A conclusione della passeggiata immersi nella natura, MTS offrirà agli intervenuti una light lunch con degustazione di prodotti tipici del territorio. Durante la giornata verranno anche esposte le novità di escursioni, itinerari e percorsi esperienziali della nuova offerta 2021 di Madonie Travel Service.

Un omaggio di MTS al territorio in cui opera: le Madonie. Un territorio unico al mondo e pieno di ricchezze. La mission del DMC Madonie Travel Service è quella di mostrare ai clienti una Sicilia diversa e non convenzionale. È un approccio al turismo, vissuto come valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni e le esperienze proposte da MTS puntano alla riscoperta delle tradizioni e al valore dell’esperienza come mezzo conoscitivo autentico dell!anima di un territorio.

Per averi maggiori informazioni e prenotare è possibile scrivere una mail a info@madonietravelservice.it o chiamare il numero 3397536598.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

3 giorni ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

2 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

2 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

2 settimane ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

2 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

2 settimane ago