El Normal, apre a Girona il nuovo ristorante dei fratelli Roca

Leggi l'articolo completo

I fratelli Roca annunciano l’apertura di un nuovo locale, El Normal. Ad un anno dalla chiusura del tristellato Celler de Can Roca a causa del Covid, la famiglia rilancia e si allarga. Il ristorante sorgerà nel centro storico di Girona, in Catalogna, e al timone ci sarà Eli Noya, uno degli chef del Celler.

El Normal, apre a Girona il nuovo ristorante dei fratelli Roca

Un messaggio positivo, la voglia di andare avanti e rinascere. In un periodo in cui il mondo della ristorazione soffre più che mai a causa delle chiusure per limitare i contagi di Coronavirus, una notizia come questa è proprio quello che ci vuole. I fratelli Joan, Josep e Jordi Roca hanno annunciato l’apertura di un nuovo ristorante, El Normal.

LEGGI ANCHE: Chiude il ristorante tristellato Celler de Can Roca, alcuni membri dello staff positivi al Covid

Solamente un anno fa erano stati costretti a chiudere El Celler de Can Roca. Anche loro travolti dall’ondata di chiusure stellate causate dal Covid. Quest’anno, invece, in primavera sboccerà un nuovo ristorante firmato Roca.

El Normal sarà “Un normale ristorante in un normale angolo di una normale città”, secondo quanto annunciano sul profilo Instagram de El Celler de Can Roca.

El Normal sorgerà nel centro storico della città, in Plaza de l’Oli, dove una volta sorgevano i vecchi Llevataps. I fratelli Roca hanno approfittato della chiusura forzata per eseguire lavori sia in cucina che nella sala El Celler. Successivamente hanno deciso di trasformare il loro spazio per banchetti Mas Marroch in un ristorante che ripercorresse i loro piatti forti. A questo si aggiunge Casa Cacao, aperta recentemente. Si tratta di una boutique hotel e fabbrica di cioccolato artigianale con spazio per la degustazione.

Per il sommelier di El Celler – si legge su La Vanguardia – , l’idea è “creare un ristorante che combini le radici della cucina che abbiamo coltivato a casa con un cenno alla cucina accademica che abbiamo imparato alla Escola d’Hosteleria de Girona e che ci porta più vicino alla Francia e una volta ai tempi che dobbiamo vivere adesso”.

Josep Roca, che per il momento ha rinviato il suo vecchio progetto di apertura del Boca Seca tapas and wine bar, spiega che secondo il designer Andreu Carulla, con cui collaborano abitualmente, e che sta facendo la ristrutturazione dei nuovi locali “normale sia straordinario”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Riapre Granofino con un nuovo look: a vista la cucina, la cantinetta e la vetrina con carni e conserve

Granofino, ad Agrigento Dopo alcuni mesi di ristrutturazione riapre Granofino ad Agrigento, che spazia dai…

2 giorni ago

Innovazione in agricoltura: Lualtek lancia Luma AI, intelligenza artificiale generativa

Termoigrometro in funzione Un’importante innovazione nel comparto agricolo. Nasce Luma AI, un innovativo Agente di Intelligenza…

2 giorni ago

Carbonara Day: spaghetti, rigatoni e penne sono i formati più amati dagli italiani

16780603 - spaghetti carbonara ingredients, bacon, eggs, pasta Pasta, guanciale, uovo, pecorino romano e pepe…

2 giorni ago

Casa Grazia celebra Agrigento Capitale: cena dallo chef La Torre ad Aquanova Hosteria

Maria Grazia Di Francesco Brunetti di Casa Grazia Memoria & contemporaneità è il leit motiv…

2 giorni ago

Vinitaly 2025, Follador presenta Grappa Prosecco 40°

Grappa Prosecco 40° Follador Follador Prosecco dal 1769, storica azienda di Col San Martino, nel…

2 giorni ago

Appello al governo per la mensa nelle scuole: numerose adesioni all’iniziativa di Foodinsider

Le mense a scuola, utili all’alimentazione dei bambini, ma anche alla loro crescita culturale. Un…

2 giorni ago