EATwithCracco, lo chef lancia un menù delivery che coniuga gusto e benessere

Leggi l'articolo completo

Lo chef stellato Carlo Cracco ha lanciato EATwithCracco. Si tratta di un menù delivery incentrato su gusto, qualità e benessere realizzato insieme a  EAT Alimentazione Sostenibile del Gruppo San Donato.

EATwithCracco, lo chef stellato lancia un menù delivery che coniuga gusto e benessere

Il menù delivery di Carlo Cracco è disponibile sul suo store online già dall’inizio della pandemia. I milanesi che ne hanno potuto usufruire per un anno, adesso hanno nuove possibilità di scelta. Il menù di EATwithCracco, infatti, è ricco di nuove ricette, originali e salutari che non rinunciano al gusto.

Involtini – Foto dallo shop online di Carlo Cracco

Il delivery è stato un’ancora di salvezza per molti ristoratori. Le regole per limitare i contagi di Coronavirus, infatti, sono state – e lo sono tutt’ora – molto rigide per il settore, che ne sta uscendo decisamente piegato. Così, anche i migliori esponenti dell’alta cucina si sono dedicati a questa pratica di consegna cibo a domicilio. Tutto senza rinunciare alla qualità.

Lo chef stellato è sempre stato molto attento alla scelta delle materie prime che compongono i suoi piatti. Strizza da tempo anche l’occhio alla sostenibilità. Ricordiamo per esempio, la sua adesione alla campagna anti-spreco con lo scherzo della sua famosa – e contrastata – pizza, servita senza uno spicchio.

Insalate – Foto dallo shop online di Carlo Cracco

Adesso, a tutto questo, Carlo Cracco unisce l’esperienza dei nutrizionisti del Gruppo San Donato Foundation. Il sodalizio si svilupperà, d’ora in avanti, come costola del Progetto Eat Alimentazione Sostenibile. Il risultato è EATwithCracco, un menù delivery composto di ben 15 piatti.

Lo chef si è detto lieto di questa collaborazione. Quella della salute del corpo, infatti, è una tematica che gli sta molto a cuore. Mangiare bene fa bene, ma questo non vuol dire rinunciare al gusto.

Primi piatti – Foto dallo shop online di Carlo Cracco

Tra gli scopi di questo progetto infatti c’è quello di sfatare il falso mito secondo cui un’alimentazione sana è priva di gusto. Quest’idea allontana molti da una dieta equilibrata e salutare. Carlo Cracco, invece, mira a realizzare dei piatti da godere con tutti i sensi: buoni, gustosi, salutari, colorati.

Stefano Erzegovesi, psichiatra e nutrizionista dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e membro del comitato scientifico di EAT Alimentazione Sostenibile, ha sottolineato che chi sceglierà questi piatti potrà scoprire sapori vegetali nuovi e salutari. Tutto grazie anche ad ingredienti che stimolino la curiosità e che aiutino il benessere fisico e psicologico.

Il menù

Dolci monoporzione – Foto dallo shop online di Carlo Cracco

Il menu di EATwithCracco è fedele all’offerta del bistrot in Galleria. Si compone di: risotto al salto con ragù di verdure (16 euro); insalata di quinoa con sgombro e ceci (20 euro). E ancora: involtino di riso allo zafferano con ragù di manzo (12), baccalà al vapore con cavolfiore, senape e arancia (16), cubotti di torte salate (14), con spinaci, pinoli e uvetta o pomodoro, parmigiano e melanzane. Non mancano i dessert (8), dalla caprese di mandorle alla torta vegana al tè verde, senza rinunciare a una monoporzione di Sacher.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Report Assovini: così le aziende siciliane si rinnovano

Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione

18 minuti ago

Confartigianato Imprese Sicilia alla Settimana della cucina italiana nel mondo

Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…

46 minuti ago

Cena stellata di beneficenza con lo chef Accursio Craparo per sostenere La Locanda del Samaritano di Catania

Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…

19 ore ago

Agricoltura, col progetto Sfinge grani antichi certificati con tecnologia blockchain

Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras

20 ore ago

Giusina in cucina allo Sfincione Fest di Bagheria: «Lo preparo a ogni cena con gli amici»

«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…

23 ore ago

Quei profumi in punta di piedi del pelaverga piccolo

E se il rosso del futuro venisse dalle colline saluzzesi, e fosse di un’uva di…

1 giorno ago