Laura Piscopo è la Miglior Sommelier della Sicilia. Il Premio è stato assegnato dall’Associazione AIS Sicilia Sommelier al ristorante Madison di Realmonte in occasione della settima edizione di Sicilia in Bolle. La giovane sommelier – attualmente head sommelier al ristorante La Lampara di Sciacca – ha avuto la meglio sui 5 finalisti che questa mattina hanno superato la prova scritta del Concorso.
Per il secondo anno consecutivo l’Associazione Italiana Sommelier delegazione di Agrigento e Caltanissetta insieme ad Ais Sicilia ha saputo dare vita a un evento che coniugasse le eccellenze dell’isola con approfondimenti preziosi su altri territori nazionali e mondiali, offrendo a sommelier, appassionati e wine lovers la possibilità di conoscere meglio il mondo delle bollicine e approfondirne aspetti e sfumature diverse attraverso momenti di confronto, seminari e degustazioni. A condurre la finalissima è stata Simona Bizzarri, Sommelier AIS Toscana e giornalista di Wine TV.
In foto Laura Piscopo e Pietro Giurdanella, eletto miglior sommelier siciliano nel 2020
Granofino, ad Agrigento Dopo alcuni mesi di ristrutturazione riapre Granofino ad Agrigento, che spazia dai…
Termoigrometro in funzione Un’importante innovazione nel comparto agricolo. Nasce Luma AI, un innovativo Agente di Intelligenza…
16780603 - spaghetti carbonara ingredients, bacon, eggs, pasta Pasta, guanciale, uovo, pecorino romano e pepe…
Maria Grazia Di Francesco Brunetti di Casa Grazia Memoria & contemporaneità è il leit motiv…
Grappa Prosecco 40° Follador Follador Prosecco dal 1769, storica azienda di Col San Martino, nel…
Le mense a scuola, utili all’alimentazione dei bambini, ma anche alla loro crescita culturale. Un…