Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2
Vino
SECONDA EDIZIONE

È una donna la migliore sommelier della Sicilia: premiata la saccense Laura Piscopo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Laura Piscopo è la Miglior Sommelier della Sicilia. Il Premio è stato assegnato dall’Associazione AIS Sicilia Sommelier al ristorante Madison di Realmonte in occasione della settima edizione di Sicilia in Bolle. La giovane sommelier – attualmente head sommelier al ristorante La Lampara di Sciacca – ha avuto la meglio sui 5 finalisti che questa mattina hanno superato la prova scritta del Concorso.

Per il secondo anno consecutivo l’Associazione Italiana Sommelier delegazione di Agrigento e Caltanissetta insieme ad Ais Sicilia ha saputo dare vita a un evento che coniugasse le eccellenze dell’isola con approfondimenti preziosi su altri territori nazionali e mondiali, offrendo a sommelier, appassionati e wine lovers la possibilità di conoscere meglio il mondo delle bollicine e approfondirne aspetti e sfumature diverse attraverso momenti di confronto, seminari e degustazioni. A condurre la finalissima è stata Simona Bizzarri, Sommelier AIS Toscana e giornalista di Wine TV.

In foto Laura Piscopo e Pietro Giurdanella, eletto miglior sommelier siciliano nel 2020

 

 

Giornalista, nata a Palermo, è capo redattore di Cook Magazine. È social media manager e addetto stampa di alcune importanti realtà turistiche e imprenditoriali. Ha una laurea triennale in “Giornalismo per uffici stampa” e magistrale in “Scienze dell’Informazione, Comunicazione ed Editoria” conseguita all’Università degli Studi di Tor Vergata. Nel 2018 ha pubblicato il saggio “L’uomo del dialogo contro la mafia, la storia di Padre Pino Puglisi” edito da "La Zisa".

Scrivi un commento