';

Danny Del Monaco: A tu per tu con Clara Mennella
30 Mar 2020 12:18

Incontro Danny Del Monaco telefonicamente, come è d’obbligo fare in questi tempi bui, feriti dal Coronavirus. Un abbraccio virtuale, qualche parola di sconforto, entrambi affranti dalle notizie agghiaccianti della cronaca, entrambi preoccupati per le sorti economiche del paese, entrambi con i propri problemi personali. Ci accomuna una grande forza e resilienza e mi sento più serena dopo che ho ascoltato i suoi progetti e intenzioni.

Ciao Danny, come va? 

Ciao Clara, come dicevi, un misto di sentimenti che spaziano dalla pietà alla rabbia. Sapessi quanti messaggi e telefonate ricevo ogni istante da amici, colleghi e allievi. Le richieste di aiuto e di consigli non si contano, non potevo evitare di fare qualcosa e di mettermi in gioco in prima persona per gli altri, per chi mi segue e mi stima, anche se ti confesso che i miei problemi sono tanti; tutti gli eventi in calendario fermi, una perdita enorme, oltre ad un libro in preparazione che adesso cambierà nei contenuti.

Ho visto la tua iniziativa sui social, la community privata ITALIAN BARMAN STYLE, di cosa si tratta?

E’ il mio modo per non far sentire i miei ragazzi soli, per trovare uno spazio di comunicazione dove scambiarci ricette, idee e dove dare spazio e visibilità a tutte le aziende che vorranno diventare partner.

Cosa bisogna fare per farne parte?

A nessuno verrà chiesto di sborsare un soldo, i professionisti devono tenere un comportamento corretto e propositivo, le aziende avranno visibilità, pubblicazione di foto di prodotto e ricette dedicate, solo in cambio del proporre sconti, promozioni ecc. ai membri della community. Così, una volta che si rimetterà tutto in moto, si potrà ripartire insieme, muovendo l’economia.

E del libro cosa mi dici?

Era quasi in dirittura d’arrivo ma ho rimesso tutto in gioco. Ho cambiato il progetto e l’ho allargato ai giovani barman. Darò spazio a questi ragazzi, perché rimanga a loro qualcosa di tangibile. La partecipazione ad una pubblicazione di settore, il loro lavoro visibile sulle pagine del mio libro.

Anche qui non chiederò assolutamente contributi economici, mi finanzio da solo contando sulle aziende che mi aiutano da anni e alle quali non ho chiesto soldi per la pubblicità che ne scaturirà. Accetterò solo contributi volontari ma il libro lo farò comunque, a costo di rimetterci di persona.

Danny, cosa dici, ce la faremo?

Cara Clara, possiamo solo essere positivi e, se tutto andrà come speriamo, alla fine faremo una grande festa dove i barman italiani e le aziende offriranno da bere a tutti.

Nel fare i miei auguri a Danny e a tutto il comparto barman e bartender italiano, vi ricordo le conquiste salienti di Danny Del Monaco: World Champion Bacardi Martini Grand Prix, Plurinational Champion • Primo Classificato “Italia A Tavola” Barman Of The Year 2016 • Artist Drink Ginarte • Brand Ambassador Gruppo Santoni Liquori • Artist Drink Xenta Absenta • Testimonial Rcr Cristalleria

E la sua collaborazione con: Adrian Everest (the mentalist- brand manager ancienne pharmacie homemade) Cocktail in the world mixology


Dalla stessa categoria

Lascia un commento