Dal vino alla pizza, Sting apre una bio-pizzeria nella sua tenuta in Toscana

Leggi l'articolo completo

Sting si è già innamorato del vino italiano ma adesso va oltre. Nella sua tenuta “Il Palagio” nel Chianti, in Toscana, apre una bio-pizzeria. L’annuncio arriva direttamente da Instagram.

Dal vino alla pizza, Sting apre una bio-pizzeria nella sua tenuta in Toscana

Non solo musica, non solo vino italiano, adesso tocca anche alla pizza. L’amore di Sting per l’Italia è incontenibile, così l’ex dei Police annuncia tramite i suoi canali social l’apertura di una pizzeria nella sua tenuta “Il Palagio”, immersa nel verde delle colline di Figline e Incisa Valdarno, in Toscana.

Ormai da anni la rockstar si concede periodi di residenza nella sua tenuta toscana e il suo legame con l’Italia si fa sempre più saldo tanto da partecipare anche ad iniziative imprenditoriali e attività di beneficenza.

“Venite e unitevi alla gang alla pizzeria wine bar Il Palagio: qui potete gustare una pizza favolosa, assaggiare tutti i nostri vini e alcune birre toscane artigianali. Claudia e Paolo vi daranno un caloroso benvenuto”.  Inizia così il post della rockstar su Instagram con cui annuncia l’apertura della pizzeria. Si tratta precisamente di una “bio-pizzeria” dove gustare prodotti rigorosamente legati al territorio, come, per esempio, il miele e l’olio extravergine d’oliva proveniente proprio dalla tenuta di Sting. Le pizze sono fatte con farine e prodotti locali, per valorizzare ancora di più il territorio.

In quanto produttore di vino, insieme alla moglie Trudie Styler, Sting ha già ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Il cantante possiede la tenuta Il Palagio dal 1997. Una meravigliosa villa del Cinquecento, un tempo di proprietà del duca Simone Vincenzo Velluti Zati di San Clemente. La struttura, immersa tra i vigneti del Chianti, oggi è anche un agriturismo.

Un luogo in cui poter gustare una pizza “favolosa” – così la definiscono nel post su Intagram – accanto ad un wine bar che offre il meglio della produzione di Sting. Per il resto dei prodotti, quali miele, olio, frutta, verdura, salumi locali, è presente anche uno shop a pochi passi dalla tenuta.

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

6 giorni ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

2 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

2 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

2 settimane ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

3 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

3 settimane ago