Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato
Bartending&Spirits
WORLD'S 50 BEST BAR 2020

Connaught Bar, il miglior bar del mondo è a Londra ed è guidato da due italiani

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il Connaught Bar di Londra è il miglior bar del mondo ed è guidato da due italiani. Lo hanno decretato i  World’s 50 Best Bars 2020, gli Oscar del mondo del bere miscelato. 

Connaught Bar, il miglior bar del mondo è a Londra ed è guidato da due italiani

Ago Perrone e Giorgio Bargiani, rispettivamente Director of Mixology e Head Mixologist de Connaught Bar, si sono aggiudicati insieme al team del famosissimo locale di Londra la prima posizione nella classifica più ambita del settore. La cerimonia di premiazione, rigorosamente virtuale, si è tenuta giovedì 5 novembre.

Il premio arriva quasi al termine di un anno ricco di cambiamenti. Un 2020  fatto di difficoltà, ma anche di innovazione e gratificazioni.  Nell’ultimo anno, Perrone e Bargiani si sono dedicati a tanti progetti: da collaborazioni portate avanti e riadattate durante il periodo del lockdown, seminari e masterclass dal vivo o virtuali, attività pro bono a supporto di colleghi e iniziative di beneficienza, campagne creative e digitali, e, non ultima, la creazione del nuovo menu d’avanguardia Formae, un progetto di squadra che ha visto il team rinnovare la drink list per la riapertura post-lockdown a settembre.

Ed è proprio lo spirito di squadra che ha mantenuto in vita e rinnovato il processo creativo ma anche la voglia di trasformare le sfide in opportunità per il Connaught Bar – coesione che ha anche portato al team il premio di Best International Bar Team agli americani Spirited Awards 2020 di Tales of the Cocktail.

Il Connaught Bar

Il Connaught ha aperto i battenti nel 2008 nell’elegante zona di Mayfair. Oggi  è una destinazione per gli amanti di cocktail di tutto il mondo, dagli amatori agli esperti. Il team, ormai abituati ai premi, conta venti persone tra bartender, staff e bar back. 

Un costante viaggio nel campo della mixologia internazionale. Dalla ricerca dei migliori ingredienti fino alle tecniche più raffinate, il team del Connaught Bar rielabora i classici in creazioni avanguardistiche che non finiscono di stupire e deliziare i palati di tutto il mondo.

Sempre sotto la guida del comasco Ago Perrone, nel corso degli anni il Connaught Bar è divenuto una figura mondiale nel campo del bere miscelato. Riconosciuto per aver rivoluzionato la spinta creativa degli hotel bar e  per aver costantemente mantenuto il più alto senso di ospitalità e innovazione in fatto di cocktail. Il team è tutto made in Italy: l’Head Mixologist Giorgio Bargiani, pisano, e la Bar Manager Maura Milia, cagliaritana.

Immagini dal sito The Connaught

Scrivi un commento