Con Bulichella alla scoperta di Suvereto, borgo Covid-free

Leggi l'articolo completo

Sono stati 35 i comuni della Regione Toscana risultati a fine lockdown con zero contagi, fra questi il paese di Suvereto in provincia di Livorno e fra i Borghi più belli d’Italia, dove ha sede la Tenuta Bulichella, di proprietà della famiglia Miyakawa.

L’azienda è stata fra i precursori assoluti del biologico fino dagli anni ’80 e oggi produce una gamma di vini dalla Certificazione Biologica ICEA, oltre ad un interessantissimo Olio Extravergine Bio IGP.

Bulichella lavora da sempre per la promozione del territorio e del Borgo con grande attenzione per la tradizione enogastronomica e rispetto per il patrimonio naturale.

Per la prossima estate ha organizzato tutte le sue iniziative per far scoprire agli enoturisti le bellezze della Val di Cornia, dal 15 giugno si potrà partecipare alle degustazioni nella terrazza panoramica del podere che offre una splendida vista che spazia dalle colline vitate fino al Mar Tirreno e raggiunge Montepeloso.

Oltre alle degustazioni, grande spazio verrà dato anche alle passeggiate tra le vigne e, da inizio luglio, verranno riaperte anche le porte della cantina, rinnovata di recente per rendere la visita ancora più accogliente.

Sarà possibile scegliere tra quattro tipologie di degustazione: Base (Tuscanio Bianco, Sol Sera Rosato e Rubino, pane e Olio Evo Bulichella), Completa (Tuscanio Bianco, Sol Sera Rosato, Rubino e un top wine, pane e Olio Evo Bulichella), Top (Tuscanio Bianco, Sol Sera Rosato, Rubino e due top wine, pane e Olio Evo Bulichella) e Visita e degustazione (Tuscanio Bianco, Sol Sera Rosato, Rubino e un top wine, prosciutto, salame e formaggio, pane e Olio Evo Bulichella).
Per assicurare i massimi standard di sicurezza, l’accoglienza verrà riservata a piccoli gruppi di persone e si svolgerà principalmente all’aperto. Prenotazione obbligatoria tramite: +39 0565 829892 www.bulichella.it – info@bulichella.it.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

1 settimana ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

1 settimana ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

1 settimana ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

2 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

2 settimane ago

Tony Lo Coco è il nuovo presidente de Le Soste di Ulisse, Pennisi sarà l’unico vice

Il nuovo presidente dell'associazione "Le Soste di Ulisse" è Tony Lo Coco. Lo chef e…

3 settimane ago