Sono stati 35 i comuni della Regione Toscana risultati a fine lockdown con zero contagi, fra questi il paese di Suvereto in provincia di Livorno e fra i Borghi più belli d’Italia, dove ha sede la Tenuta Bulichella, di proprietà della famiglia Miyakawa.
L’azienda è stata fra i precursori assoluti del biologico fino dagli anni ’80 e oggi produce una gamma di vini dalla Certificazione Biologica ICEA, oltre ad un interessantissimo Olio Extravergine Bio IGP.
Bulichella lavora da sempre per la promozione del territorio e del Borgo con grande attenzione per la tradizione enogastronomica e rispetto per il patrimonio naturale.
Per la prossima estate ha organizzato tutte le sue iniziative per far scoprire agli enoturisti le bellezze della Val di Cornia, dal 15 giugno si potrà partecipare alle degustazioni nella terrazza panoramica del podere che offre una splendida vista che spazia dalle colline vitate fino al Mar Tirreno e raggiunge Montepeloso.
Oltre alle degustazioni, grande spazio verrà dato anche alle passeggiate tra le vigne e, da inizio luglio, verranno riaperte anche le porte della cantina, rinnovata di recente per rendere la visita ancora più accogliente.
Sarà possibile scegliere tra quattro tipologie di degustazione: Base (Tuscanio Bianco, Sol Sera Rosato e Rubino, pane e Olio Evo Bulichella), Completa (Tuscanio Bianco, Sol Sera Rosato, Rubino e un top wine, pane e Olio Evo Bulichella), Top (Tuscanio Bianco, Sol Sera Rosato, Rubino e due top wine, pane e Olio Evo Bulichella) e Visita e degustazione (Tuscanio Bianco, Sol Sera Rosato, Rubino e un top wine, prosciutto, salame e formaggio, pane e Olio Evo Bulichella).
Per assicurare i massimi standard di sicurezza, l’accoglienza verrà riservata a piccoli gruppi di persone e si svolgerà principalmente all’aperto. Prenotazione obbligatoria tramite: +39 0565 829892 www.bulichella.it – info@bulichella.it.
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…
E se il rosso del futuro venisse dalle colline saluzzesi, e fosse di un’uva di…
Al via il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo…
Manca poco all’XI edizione di Taormina Gourmet, che da quest’anno diventa “on Tour”. Uno dei più importanti…