“Ciurma” compie tre anni e annuncia la novità: aprirà anche alla Cala di Palermo

Leggi l'articolo completo

Ciurma approda al Molo trapezoidale della cala di Palermo. Questa la novità annunciata alla stampa in occasione dei tre anni di attività, festeggiati al punto vendita del Centro Commerciale Forum Palermo.

Durante la serata sono stati presentati alcuni dei piatti del nuovo menù, con proposte che raccontano il territorio e la sicilianità di ogni portata. Il format innovativo ha aperto in due punti strategici della città: in via Maqueda, nel cuore del centro storico di Palermo e al Centro Commerciale Forum.

I titolari Luca Montoneri e Giuseppe Gennaro

“L’amore per il mare, un servizio smart e attento alle proposte golosissime fanno di Ciurma un’esperienza da provare. Ma non è solo questo il segreto del successo raggiunto, oltre al buon cibo la vera forza di ciurma è il team! Giovane, affiatato, felice di essere a bordo: siamo una vera famiglia. Per questo motivo – affermano i titolari – investiamo tantissimo sulla formazione della nostra squadra, stimolando costantemente i nostri collaboratori con corsi di aggiornamento mirati alla loro crescita professionale e personale”.



Tante le novità ispirate al mare preparate in chiave informale e contemporanea per raccontare in modo eccellente la tradizione isolana con portate appetitose e sfiziosi panini di mare. Un menù gustoso e colorato ha accompagnato i commensali durante tutta la cena. La festa si è aperta con l’AperiFish, lo sfizioso aperitivo di Ciurma composto da una serie di antipasti tra cui bruschette, assaggi di fritture, polpette di pesce e così via. Immancabile la presenza di alcuni panini di mare, bestseller del ristorante: il fishburger di polpo fritto; fishburger con tartare di salmone; il fishburger tartare di tonno; il fishburger tartare di gambero. Il menù, che cambia nel corso dell’anno per assecondare i ritmi della stagione, offre tra le varie portate anche ricercati primi: le busiate con pesto di pistacchi e gamberi, il tonnarello cacio pepe e cozze, le fettuccine con il ragù di polpo.

C’è anche il menu veg

Da Ciurma è presente anche una proposta vegetariana: i clienti hanno gustato mix di bruschette che spaziano dalla caponata ai formaggi, la pasta pistacchiosa e il panino Veggie con hamburger di melanzane. La mission di Ciurma è di portare il buon mare a tavola, senza mai rinunciare ad un’atmosfera estremamente leggera e conviviale.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

7 giorni ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

3 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

3 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

3 settimane ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

3 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

3 settimane ago