PALERMO. Si è aggiudicato la vittoria con la sua “Cunella di tonno su cipolla stufata in agrodolce in due versioni, crok di triglia e cialda di ceci”. Davide Fecarotta vince la prima edizione di Chef&Vip al Sanlorenzo Mercato contro l’amico di sempre Andrea Lo Cicero.
Si tratta di una rivisitazione della tradizionale panella palermitana, nello specifico una panella di forma curva con l’inserimento del tonno nella farina di ceci.
L’obiettivo del format, ideato dallo stesso Fecarotta, è stato quello di valorizzare la cucina tradizionale siciliana. I due piatti sono stati realizzati con i prodotti del territorio.
Andrea Lo Cicero, rugbysta della Nazionale italiana con 203 presenze, tra le sue esperienze vanta la partecipazione a Masterchef Celebrities, La prova del Cuoco con Elisa Isoardi e la conduzione di Giardini da incubo in onda su Sky uno. Lo Cicero ha preparato una “Carbonara agli agrumi con integrazione di pinoli e capperi”. Un piatto che ha unito Roma, sua città di residenza, e la Sicilia, la sua terra di origine.
Lo chef Fecarotta, docente della scuola di cucina Be-Chef, è uno dei quattro giudici/professori di Cookking, il format televisivo in onda tutti i giorni su Teleone.
Granofino, ad Agrigento Dopo alcuni mesi di ristrutturazione riapre Granofino ad Agrigento, che spazia dai…
Termoigrometro in funzione Un’importante innovazione nel comparto agricolo. Nasce Luma AI, un innovativo Agente di Intelligenza…
16780603 - spaghetti carbonara ingredients, bacon, eggs, pasta Pasta, guanciale, uovo, pecorino romano e pepe…
Maria Grazia Di Francesco Brunetti di Casa Grazia Memoria & contemporaneità è il leit motiv…
Grappa Prosecco 40° Follador Follador Prosecco dal 1769, storica azienda di Col San Martino, nel…
Le mense a scuola, utili all’alimentazione dei bambini, ma anche alla loro crescita culturale. Un…