C’è anche la Sicilia tra le regioni premiate al Galà dell’Olio, la manifestazione che terrà a Bitonto, in provincia di Bari dal 16 al 18 settembre. A ricevere il premio saranno cinque donne produttrici di olio.
Si tratta di Carmen Bonfante (azienda agricola Evo Sicily in Sicilia), Antonella Orrù (azienda agricola Treslizor, in Sardegna), Angela Librandi (tenute Librandi, in Calabria), Maria Rosa Arbore (azienda agricola Lamacupa, in Puglia), e Monica Vaccarella (azienda Domma Emme, in Veneto).
Il premio verrà consegnato lunedì 18 settembre a Bitonto durante la cena di chiusura del galà, il festival nazionale che celebra l’extra vergine di oliva e i migliori produttori italiani.
Lo hanno annunciato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Donato Pentassuglia, il sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci e il patron dell’iniziativa, lo chef dell’olio Emanuele Natalizio.
Il premio Foglia d’olio è un riconoscimento assegnato dall’associazione Foglia d’Olio, in collaborazione con l’associazione nazionale Città dell’Olio e le maggiori associazioni nazionali di esperti del settore della produzione dell’extra vergine (Airo, Flos Olei, Evoluzione, Premio Il Magnifico).
A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…
Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione
Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…