A Castellammare del Golfo c’è un B&B che prepara una colazione siciliana a “5 stelle”

Leggi l'articolo completo

Sei camere a tema siciliano, alcune con vista mare, una colazione che racconta il territorio e un’atmosfera accogliente e ospitale. Siamo al b&b “Cocciu d’Amuri” a Castellammare del Golfo, a due chilometri di distanza dal centro storico. La struttura è di proprietà di Gaspare Bianco, host molto apprezzato sulla piattaforma Booking.com con una votazione di 9.8 su 10.

L’arredamento di “Cocciu D’Amuri”: un omaggio alla Sicilia

L’arredamento delle camere è moderno e curato nei minimi dettagli. Molti dei pezzi d’arredamento presenti sono stati realizzati da artigiani locali, così come le ceramiche che arrivano da Caltagirone. Ogni camera ha un tema ben specifico: c’è la camera deluxe a tema marino, dove il letto matrimoniale ha la forma di una barca e poi c’è la camera a tema carretto siciliano, dove la testata del letto è realizzata con le due ruote di un carretto.

I servizi migliori: una colazione fortemente identitaria

Nata nel 2018, la struttura alberghiera è una delle più richieste nella zona di Castellammare. Ciò che la rende unica è senz’altro la cura e la dedizione dei suoi host, molto apprezzati dagli ospiti, quasi tutti stranieri. La colazione è la chicca assoluta: una proposta contenuta ma che rappresenta al meglio l’identità della struttura. Potrete trovare torte fatte in casa da Gaspare e dalla moglie Manuela, gelo di melone (tipico dolce al cucchiaio siciliano realizzato con anguria e cioccolato), frutta fresca, marmellate casalinghe e una vasta scelta di prodotti da forno preparati da un panificatore del posto. In primavera e in estate, è possibile fare colazione anche la terrazza della struttura, dove si può godere di una vista mare e montagna.

I collegamenti

Cocciu d’Amuri non ha un parcheggio privato, ma all’esterno è possibile parcheggiare l’auto in quanto vi è un’area abbastanza ampia. Chi arriva in aeroporto e non ha un proprio mezzo, può richiedere all’host la navetta aeroportuale con collegamento diretto alla struttura.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

1 settimana ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

1 settimana ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

1 settimana ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

1 settimana ago

Tony Lo Coco è il nuovo presidente de Le Soste di Ulisse, Pennisi sarà l’unico vice

Il nuovo presidente dell'associazione "Le Soste di Ulisse" è Tony Lo Coco. Lo chef e…

3 settimane ago

Vinitaly 2024, la famiglia Vaccaro di Salaparuta presenta il suo primo Metodo Classico Pas Dosè da Catarratto

Il Vinitaly, giunto alla sua 56^ edizione, si prepara ad aprire le porte a Verona dal…

3 settimane ago