BuyWine Toscana, l’edizione 2021 si presenta con un nuovo format in modalità digitale

Leggi l'articolo completo

Il BuyWine Toscana è pronto a tornare tra maggio e giugno. Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’evento Business to business dedicato al vino toscano. Un’edizione che debutta con un format completamente riprogettato e in modalità digitale.

BuyWine Toscana, l’edizione 2021 si presenta con un nuovo format in modalità digitale

Le imprese del vino toscano scendono in campo. Tra maggio e giugno torna infatti il BuyWine, il Business to business dedicato al vino toscano. L’evento è organizzato come sempre da Regione Toscana e PromoFirenze.

Un’edizione completamente rinnovata quella del 2021. Secondo quanto riporta una nota, infatti, quest’anno andrà in scena il First big digitale Wine B2b. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 3 marzo. Sarà possibile iscriversi esclusivamente online. Gli incontri B2b saranno tutti in modalità online, su piattaforma informatica dedicata.

“La situazione è eccezionale – sottolinea la vicepresidente della Regione e assessore all’agroalimentare Stefania Saccardi – e per questo ci volevano soluzioni innovative. Il BuyWine 2021 sarà dunque il primo nella storia della Toscana ad essere organizzato online. Abbiamo messo la tecnologia a disposizione delle imprese e dei buyer”.

Un unico evento che si divide in tre aree, ognuna dedicata ad un mercato specifico e in date diverse. Tra le tre aree saranno ammesse, complessivamente, non più di 150 imprese toscane. I posti sono ripartiti indicativamente come 50 posti per ognuna delle tre aree Europa, Asia&Oceania e America. Saranno invitati circa 120 buyer esteri.

Per Giuseppe Salvini, segretario generale della Camera di commercio di Firenze e direttore di PromoFirenze, “è importante tenere accesi i riflettori sulle grandi eccellenze vinicole regionali. Il vino toscano è ambasciatore del nostro territorio e l’azione di marketing che genera potrà favorire anche l’attrattività turistica, quando il quadro sanitario sarà finalmente normalizzato”.

Disponibile per le cantine anche un seminario preparatorio in programma il 29 marzo. In Lussemburgo, invece, dal 21 al 23 maggio si darà il via alla competizione internazionale Concours Mondial de BruxellesSarà possibile fare assaggi tramite l’invio ai buyer di campioni di vino. Il ritiro delle bottiglie di vino presso l’azienda, il riconfezionamento e l’invio ai buyer sarà completamente a carico del progetto. 

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

4 giorni ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

2 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

2 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

2 settimane ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

2 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

2 settimane ago