Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2
Ricette
LA RICETTA

“Bufalina primavera”, il piatto fresco e profumato della lady chef Raffaella Nastro

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Un piatto fresco, ottimo come antipasto o per un aperitivo in terrazza. La lady chef Raffaella Nastro ci propone oggi la ricetta della “Bufalina primavera”.

Già pronunciandone il nome, si può percepire tutta freschezza di questo piatto ricco di colori e profumi. La mozzarella di bufala fa da contenitore ad un pout pourri di verdure fritte, come festosi coriandoli. Il tutto poggiato su un cremoso pesto di rucola e crostini di pane nero ai cereali per un tocco di croccantezza.

Bufalina primavera  – Ingredienti per 4 persone

  • 4 mozzarella di bufala da 100 gr
  • 1 peperone rosso
  • 1 zucchina
  • 1 melanzana
  • 1 patata grande
  • Olive d’oliva qb
  • Sale e pepe
  • 4 crostini di pane nero ai cereali
  • Pesto di rucola
Procedimento

Tagliare la calotta delle mozzarella svuotare l’interno è metterle a sgocciolare a testa in giù. Tagliare le verdure a brounise piccole e friggerle singolarmente in olio di oliva.

Una volta cotto assemblare il piatto. Riempire le mozzarella con le verdure  e adagiare sul crostino di pane con del pesto di rucola e decorare a piacere con foglie di basilico menta e timo.

La lady chef Raffaella Nastro

La lady chef Raffaella Nastro

Raffaella Nastro è nata a Napoli ma da oltre 10 anni è stata adottata dalla città di Palermo. Da circa 3 anni, ha deciso di realizzare quello che è sempre stato il suo amore “ la cucina”, così ha frequentato  scuole di cucina partecipando a diversi corsi per adulti fra cui la scuola del Gambero Rosso di Palermo a palazzo Branciforte.

Ha partecipato a diverse gare di cucina per cuochi non professionali . Ha ottenuto il terzo posto nella gara culinaria “Il giorno del gambero” organizzata a Marsala. È anche  vincitrice del contest ecofood con ricetta antispreco e ha partecipato a un programma televisivo  di cucina sul canale locale cooking.

Raffaella Nastro ha collaborato in vari eventi e feste private per la realizzazione di buffet pranzi e cene, Attualmente  frequenta un corso di pasticceria e panificazione presso la scuola Euroform, iscritta alla Federazione Italiana Cuochi come lady chef.

 

Rosanna Pasta

La passione per la scrittura è nata con la lettura, così ho deciso di specializzarmi in Editoria e scrittura all’Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Quando sono rientrata a Palermo, mi sono imbattuta quasi per caso nella scrittura giornalistica tramite alcune collaborazioni e adesso non posso più farne a meno. Ammiro chi sa cucinare e abbinare profumi e sapori, un giorno imparerò pure io, intanto mi diletto a raccontarvi le loro opere.

Scrivi un commento