Bros’ lancia Sista, a Lecce una dark kitchen per il delivery delle crostate di Isabella Potì

Leggi l'articolo completo

I Bros’ di Lecce lanciano il progetto “Sista”. Una dark kitchen di dolci destinati al delivery con la firma della pastry chef Isabella Potì. L’annuncio è arrivato dai social.

Bros’ lancia Sista

L’anima di Bros’ è rappresentata da Floriano Pellegrino e Isabella Potì. Una coppia che è riuscita a riportare l’attenzione delle stelle Michelin sulla Puglia. Insieme a loro, una squadra di giovani cuochi provenienti da ogni parte del mondo per partecipare al collettivo gastronomico salentino. Un progetto che negli ultimi anni è cresciuto moltissimo tra Lecce e Scorrano. La Puglia può così appuntare una altro fiore al suo occhiello nel mondo della ristorazione.

Bros’ ha fatto il suo debutto a Lecce nel 2016. Nasce come ristorante fine dining, ma si evolve presto promuovendo sempre nuovi progetti. Adesso è la volta di “Sista”, la dark kitchen dedicata alla consegna a domicilio dei dolcetti di Isabella Potì.

A svelarlo è lei stessa in un breve video messaggio sui social. Si parte dal nome scelto per questo progetto: Sista. “Tra i ragazzi, sul lavoro e fuori – spiega la pastry chef -, l’abitudine è sempre stata quella di chiamarsi bro’, non poteva essere lo stesso per me, che invece sono la sista della famiglia”.

Così Isabella Potì diventa la Sista pronta a deliziarci con le sue creazioni. Ci saranno dolci, tanti dolcetti. Tanti. Non vedo l’ora”, dice a conclusione del suo messaggio.

Bros’, una realtà giovane e in movimento

Il collettivo propone quindi il suo nuovo progetto in rosa, dedicato alle crostate di Potì in versione monoporzione. “5 anni, 9 brand”, ha detto Isabella Potì ripercorrendo la storia imprenditoriale del duo di Bros’.

“Dal primo giorno volevamo costruire qualcosa di diverso – racconta la pastry chef -, di tremendamente moderno che potesse essere la rappresentazione di chi siamo, di come ci sentiamo e di quello che vorremmo essere. Da questo sviluppo, da questa crescita sono nati i nostri brand che oggi sono tutte le nostre personalità, i nostri desideri, le nostre visioni”.

“Da Bros’ che rappresenta la nostra professionalità al Bros’ Rugby Club, che rappresenta la nostra forza, da Roots trattoria che rappresenta il nostro attaccamento al Salento a Meta, che rappresenta il nostro sguardo sul mondo. Ma la cosa che mi rende più felice . spiega – è vedere che questi brand sono cresciuti con me, con Floriano Pellegrino e con tutti i nostri ragazzi, la nostra gang che compatta ci segue”.

“Ecco perché Sista by Isabella Potì, il nostro ultimo progetto – conclude -, per noi è un punto d’arrivo e una nuova partenza che possiamo condividere con chi ci segue nel mondo, con la follia e la determinazione che abbiamo dal primo giorno, con lo stile Bros’ che ci contraddistingue”.

A Lecce una dark kitchen per il delivery delle crostate di Isabella Potì

Sista si colloca perfettamente all’interno di una tendenza che si è sviluppata negli ultimi mesi. La diffusione della pandemia di Coronavirus, infatti, e la relativa chiusura dei ristoranti per limitare i contagi hanno costretto a reinventarsi.

Se molti, purtroppo, non hanno retto al peso della crisi economica, così non è stato per chi ha voluto – e potuto – incrementare la pratica del food delivery.

La consegna di cibo a domicilio e l’asporto, infatti, hanno avuto un vero e proprio boom. Sono molti i ristoratori che hanno deciso di non arrendersi al virus nonostante le notevoli difficoltà. In questa scia si inserisce anche il progetto Sista dei Bros’

Un modo per diffondere anche in casa la dolcezza delle creazioni di Isabella Potì, che insieme a Floriano Pellegrino, con cui fa coppia anche nella vita, ha mantenuto vivo il suo lavoro.

“Sista – ha raccontato la pastry chef al Gambero Rosso – proporrà un menu di sole crostate per take away e delivery, in formato monoporzione o intere, tutte prodotte in un laboratorio dedicato, a Lecce. Al momento si potrà ritirare presso Bros’, o consegneremo noi a domicilio in città e aree limitrofe. Ma l’idea è quella di partire presto, appena si potrà, con punti vendita in altre città d’Italia, a marchio Sista”.

Immagini dalla pagina Facebook

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Cena stellata di beneficenza con lo chef Accursio Craparo per sostenere La Locanda del Samaritano di Catania

Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…

10 ore ago

Agricoltura, col progetto Sfinge grani antichi certificati con tecnologia blockchain

Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras

11 ore ago

Giusina in cucina allo Sfincione Fest di Bagheria: «Lo preparo a ogni cena con gli amici»

«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…

14 ore ago

Quei profumi in punta di piedi del pelaverga piccolo

E se il rosso del futuro venisse dalle colline saluzzesi, e fosse di un’uva di…

17 ore ago

Taormina Food Expo, quattro giorni dedicati alle eccellenze dell’agroalimentare mediterraneo

Al via il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo…

18 ore ago

Taormina Gourmet diventa itinerante e sbarca a Palermo

Manca poco all’XI edizione di Taormina Gourmet, che da quest’anno diventa “on Tour”. Uno dei più importanti…

3 giorni ago