Arance e kiwi, da Ortofrutta Italia iniziative di promozione su tutto il territorio nazionale

Leggi l'articolo completo

È arrivato il momento di consumare arance e kiwi. Di produzione italiana, si intende. Parte, infatti, la campagna di promozione di Ortofrutta Italia, l’Organizzazione Interprofessionale ortofrutticola italiana. Le iniziative si articoleranno su tutto il territorio nazionale.

Arance e kiwi, da Ortofrutta Italia iniziative di promozione

Dopo l’invito a consumare le clementine italiane, arriva quello per arance e kiwi. Ortofrutta Italia ha avviato delle campagne di promozione e comunicazione istituzionale a sostegno dei consumi delle arance e dei kiwi nazionali, patrocinate dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Queste campagne, fa sapere Ortofrutta Italia, hanno l’obiettivo di stimolare il consumo di frutta e verdura di stagione, per l'”utilità pubblica” della comprovata ricaduta benefica sulla salute dei cittadini che questo comporta, ricordando, tra l’altro, che il 2021 è stato nominato dall’Assemblea delle Nazioni Unite l’anno internazionale della frutta e verdura.

Una serie di iniziative che si protrarranno fino a tutto marzo per quanto riguarda i kiwi. Continueranno invece fino alla prima settimana di aprile le iniziative di promozione delle arance. Una forma di comunicazione istituzionale che coinvolge alcune migliaia di punti vendita della grande distribuzione e del dettaglio specializzato – esponendo locandine dedicate.

Lo scopo è quello di richiamare all’attenzione del consumatore la stagionalità, la territorialità e la qualità, di questi prodotti. Faranno da traino le proprietà che riguardano la salute come, ad esempio, l’elevato contenuto di vitamina C, antiossidanti e fibre. Elementi fondamentali per il nostro corpo, soprattutto nel periodo invernale.

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

1 settimana ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

1 settimana ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

1 settimana ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

1 settimana ago

Tony Lo Coco è il nuovo presidente de Le Soste di Ulisse, Pennisi sarà l’unico vice

Il nuovo presidente dell'associazione "Le Soste di Ulisse" è Tony Lo Coco. Lo chef e…

2 settimane ago

Vinitaly 2024, la famiglia Vaccaro di Salaparuta presenta il suo primo Metodo Classico Pas Dosè da Catarratto

Il Vinitaly, giunto alla sua 56^ edizione, si prepara ad aprire le porte a Verona dal…

3 settimane ago