È in arrivo la XXXVII edizione del Natale del Cuoco, il tradizionale momento di incontro prefestivo dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo. Quest’anno l’evento, dopo la sosta forzata dovuta alla pandemia da Covid-19, si svolgerà nella location di Villa Dominici (Carini), lunedì 6 dicembre dalle 16 alle 20:30.
Diverse le attività previste a partire dal primo pomeriggio, quando avrà luogo la presentazione degli allievi che parteciperanno alla kermesse di piatti “Tesori di casa nostra: l’arancia rossa di Sicilia IGP” in collaborazione con il Consorzio di tutela “Arancia Rossa Igp di Sicilia”. Contemporaneamente saranno esposti i piatti realizzati dalle Ladies chef sul tema degli olii extravergine DOP oltre agli stand delle Aziende Amiche e degli Sponsor. Infine anche Amira, l’Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi, organizzerà un cooking show con esibizione alla lampada.
Alle 17:30 ci sarà un momento riservato agli chef storici dell’Associazione e la consegna del collare Cocorum ai soci insigniti nell’anno 2019. Alle ore 19:00 sarà celebrata la Santa Messa dall’Arcivescovo di Monreale Sua Ecc. Monsignore Michele Pennisi assistito dal cappellano padre Pino Terranova e da Don Angelo Inzerillo. Alle ore 19:30 si aprirà la fase conviviale con il cocktail di benvenuto a cura di A.I.B.E.S. e le degustazioni offerte dagli chef Patron dell’Associazione e dagli chef di Villa Dominici.
L’evento avrà al centro anche una raccolta fondi con finalità benefica a favore dell’Associazione di volontariato e solidarietà no profit “Amico Mio” di Carini.
“Per noi questo evento rappresenta un importante segnale di ripartenza dal Covid – spiega Giacomo Perna, Presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo-. Le attività dell’Associazione non si sono mai fermate in realtà perché abbiamo proseguito con lezioni, show cooking e incontri sfruttando anche le risorse che la rete ci ha messo a disposizione. Adesso speriamo che il prossimo anno ci riservi un completo rientro alla normalità con il ritorno alle competizioni che riprenderemo molto presto, probabilmente già a gennaio 2022, con i Campionati d’Italia a Rimini”.
“Siamo felici di poter collaborare con l’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo – dice Enzo Giambanco, titolare di Villa Dominici – e di aprire le porte della nostra location ad eventi che consentono di apprezzare realtà associative di alto livello come questa. Creare rete e nuove sinergie è importante per rafforzare il lavoro d’impresa e per esaltare la genuinità dei prodotti del nostro territorio”.
Granofino, ad Agrigento Dopo alcuni mesi di ristrutturazione riapre Granofino ad Agrigento, che spazia dai…
Termoigrometro in funzione Un’importante innovazione nel comparto agricolo. Nasce Luma AI, un innovativo Agente di Intelligenza…
16780603 - spaghetti carbonara ingredients, bacon, eggs, pasta Pasta, guanciale, uovo, pecorino romano e pepe…
Maria Grazia Di Francesco Brunetti di Casa Grazia Memoria & contemporaneità è il leit motiv…
Grappa Prosecco 40° Follador Follador Prosecco dal 1769, storica azienda di Col San Martino, nel…
Le mense a scuola, utili all’alimentazione dei bambini, ma anche alla loro crescita culturale. Un…