PALERMO. Domani le strade palermitane profumeranno di frittura. Le arancine sono pronte per essere immerse nell’olio bollente. Ce n’è per tutti i gusti, ma sul podio restano le due varianti della tradizione, “carne” e “burro”.
I palermitani si preparano per la tanto attesa festa di Santa Lucia, domani venerdì 13 dicembre, si rinuncia al pane e alla pasta per una full immersion di arancine.
A un giorno da Santa Lucia, arriva il nome dei vincitori dell’arancinadays il contest organizzato da Cronache di Gusto e svoltosi presso il ristorante Quattro Venti di via Enrico Albanese.
La premiazione si svolgerà sabato 14 dicembre alle 12 presso lo spazio Cre.Zi.Plus ai Cantieri Culturali alla Zisa in occasione del Festival del giornalismo enogastronomico.
Ogni locale ha realizzato l’arancina più rappresentativa. LA decretare le tre arancine più buone, una giuria composta da un gruppo di esperti capitanati da Carlo Passera, Identità Golose – Milano.
Granofino, ad Agrigento Dopo alcuni mesi di ristrutturazione riapre Granofino ad Agrigento, che spazia dai…
Termoigrometro in funzione Un’importante innovazione nel comparto agricolo. Nasce Luma AI, un innovativo Agente di Intelligenza…
16780603 - spaghetti carbonara ingredients, bacon, eggs, pasta Pasta, guanciale, uovo, pecorino romano e pepe…
Maria Grazia Di Francesco Brunetti di Casa Grazia Memoria & contemporaneità è il leit motiv…
Grappa Prosecco 40° Follador Follador Prosecco dal 1769, storica azienda di Col San Martino, nel…
Le mense a scuola, utili all’alimentazione dei bambini, ma anche alla loro crescita culturale. Un…