Il Consorzio Parmigiano Reggiano, per il sesto anno consecutivo, dà il via all’iniziativa “Amo ciò che mangio 3.0”. Un progetto gratuito rivolto a insegnanti, classi e famiglie delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado per costruire esperienze di benessere in classe e in famiglia.
L’iniziativa “Amo ciò che mangio 3.0” del Consorzio Parmigiano Reggiano sta coinvolgendo oltre 6.000 insegnanti e più di 150.000 studenti a livello nazionale. Il progetto è gratuito e mira a costruire esperienze di benessere sia in classe che in famiglia.
“In questo momento, così precario ed imprevedibile – afferma Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio – il Parmigiano Reggiano diventa promotore ed ambasciatore del benessere non solo dal punto di vista alimentare, sostenendo insegnanti, alunni e famiglie nella costruzione ed esperienza di un benessere quotidiano, da vivere nelle emozioni, nel rapporto con gli altri e la comunità, nella relazione con il territorio e l’ambiente”.
Come spiega una nota, la fase iniziale di formazione riguarda gli insegnanti. Successivamente viene proposto un percorso a tappe. Il tema di gennaio è “Che forma hanno le emozioni?”. La fase di aprile, invece, è incentrata sul “benessere”. Infine a maggio si parlerà di “Una forma speciale: quella di Parmigiano Reggiano”.
Al termine dell’intero percorso è previsto lo svolgimento di una gita virtuale in caseificio in modo che studenti e gli insegnanti possano interagire con il processo che darà vita a una forma di Parmigiano Reggiano.
A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…
Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione
Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…