Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2
News
MADE IN ITALY

Al via la Settimana del prosciutto italiano Dop, per un consumo consapevole e sostenibile

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Tutto pronto per la Settimana del prosciutto italiano Dop. Un’iniziativa del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali per incentivare un consumo consapevole e sostenibile di uno dei prodotti di valore del Made in Italy. Appuntamento a partire da sabato 18 settembre.

Al via la Settimana del prosciutto italiano Dop

Saranno giorni all’insegna della qualità di uno dei prodotti che rappresenta il valore del Made in Italy nel mondo. La Settimana del prosciutto italiano Dop riparte sabato 18 ottobre con lo scopo di  incentivare un consumo consapevole e sostenibile di questo prodotto. L’evento fa parte della campagna di comunicazione e promozione nata su iniziativa del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali per valorizzare la filiera suinicola e nello specifico, uno dei prodotti più importanti del comparto.

La campagna coinvolge tutti gli otto Consorzi italiani. Per tutto il mese di ottobre, secondo quanto spiega una nota del Mipaaf, l’attenzione sarà rivolta ai consumatori per renderli più consapevoli su questo prodotto di eccellenza italiana.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Fondo nazionale per la suinicoltura con il supporto di Bmti, Borsa Merci Telematica Italiana Gli otto consorzi italiani coinvolti sono le denominazioni di Crudo di Cuneo, Prosciutto di Carpegna, Prosciutto di Modena, Prosciutto di Parma, Prosciutto di San Daniele, Prosciutto Toscano, Prosciutto Veneto Berico-Euganeo e Vallée d’Aoste Jambon De Bosses.

Scrivi un commento