In questi mesi di lockdown, una delle attività che hanno donato sollievo alla vita casalinga e hanno offerto un poco di distrazione dai tanti problemi di cronaca, offrendo a manualità e creatività il modo di esprimersi, è sicuramente il fai-da-te in cucina.
Tantissime persone, anche quelle che mai avrebbero pensato di cimentarsi per giornate intere ai fornelli, si sono dedicate alla preparazione di piatti, dolci e anche conserve, liquori e marmellate. Attività che hanno creato momenti di condivisione familiare e che spesso hanno dato risultati ottimi.
Se appartenete al nutrito esercito di quanti hanno arricchito la dispensa con preparazioni home-made e pensano magari, in futuro, di poterne fare dono ai propri cari e di continuare con la “produzione”, il consiglio è quello di dare valore alle proprie creazioni, etichettandole e catalogandole con eleganza e qualità made in Italy.
Una gamma di etichette e anche di quaderni sui quali appuntare le proprie ricette preferite, di carte e scatole da regalo affascinanti e originali si trova su www.tassotti.it , stamperia veneta storica che dal 1957 realizza a Bassano del Grappa dei veri capolavori di artigianato che hanno reso Grafiche Tassotti punto di riferimento internazionale del settore. Un assaggio del sapiente lavoro che si svolge oggi come un tempo nell’azienda rimasta familiare che stampa con inchiostri ad alta resistenza alla luce, a base vegetale e su supporto uso mano, opaco, ecologico e certificato FSC.
Lascia un commento