Siamo chiusi in casa, questo è un fatto, sta funzionando, un altro fatto. Quindi è bene continuare a farlo fino a che sarà necessario.
Mai come in questo periodo abbiamo scoperto gli acquisti online che un tempo guardavamo con un misto di ansia e sospetto, sono facili, veloci e sicuri, e ci permettono, almeno fino a che non ricomincerà la vita vera, di non rinunciare del tutto alle cose che rendono la vita bella, come ad esempio il vino.
Per tutti coloro, e sono tanti, che hanno voglia di bere, tanta voglia di bere bene, ma non sanno come districarsi nel mare magno delle enoteche online, ecco qualcuno che può venirvi in aiuto, una di quelle persone che nessuna app o algoritmo potrà mai sostituire: il sommelier.

Questo strano personaggio che di mestiere assaggia, sceglie e comunica il vino, perchè il vino, al mondo, è tanto ma non è tutto buono.
Per questo, dal lockdown Palermitano, nasce il progetto #ViniControLaPaura, da una mia idea, perché il sommelier lo faccio di lavoro, da Buatta – Cucina popolana, ristorante Michelin Bib Gourmard già da due anni, che ha l’ambizione di portare nelle case degli appassionati, dei wine lovers, non scatole di vino, perché a riempire le scatole di vino (più o meno buono) si è bravi in tanti, ma dei VibeBox, delle scatole piene di emozioni, sensazioni e vibrazioni enoiche. Le VibeBox sono una selezione di tre vini naturali siciliani, selezionati in prima persona, per affrontare questi giorni difficili, col calice pieno, ed il cuore colmo!

Il progetto prende forma dal mio blog www.winevibes.it dove i vini che sono selezionati nel box sono recensiti e raccontati in modo NON convenzionale e vissuti, abbinati ogni volta a una musica, quasi sempre jazz, perché il vino e il jazz si assomigliano nel loro modo fisico e mistico assieme di fare vibrare l’anima.
Il Box vuole aderire alla campagna #IoBevoSiciliano, per aiutare i piccoli produttori artigiani dell’isola, in un momento anche per loro particolarmente difficile, mettendo nella scatola eccellenze autentiche, selezionate con attenzione nell’eclettico panorama dei vini naturali siciliani, di bottiglie al di fuori dei circuiti commerciali, scoperte autentiche, emozioni vere.

Tutti i vini selezionati sono stati scelti per la vibrazione che lasciano nel palato e nel cuore dopo averli bevuti, da qui il nome #VibeBox, nella consapevolezza che il vino si gusta prima con l’anima che con la testa.
Il Vibe box è disponibile direttamente dal sito www.winevibes.it ma siccome le emozioni sono varie ed infinite, sono a vostra disposizione per studiare box personalizzati secondo i gusti o il mood di cui avete bisogno, in tempo reale.

Spedizioni in tutta Italia in tre giorni lavorativi.

Acquista su WineVibes.it

https://www.instagram.com/p/B9ZEoXICUAU/?utm_source=ig_web_copy_link
Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

2 giorni ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

2 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

2 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

2 settimane ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

2 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

2 settimane ago