Dopo un periodo di stop causato dalla pandemia, anche il settore della ristorazione è ripartito. A Messina, a pochi passi dal centro, il ristorante “Toro Nero” ha riaperto i battenti con un serie di novità. Tra queste l’arrivo del nuovo barman Roberto Davì, membro dell’Abi Professional Sicilia. Dopo una lunga esperienza al Therasia Resort & Spa, struttura alberghiera 5 stelle lusso a Vulcano, Davì è tornato nella sua città natale per una nuova collaborazione. Al “Toro Nero” di Messina proporrà un menu degustazione con drink pairing insieme allo chef Salvatore Paladino: una food experience innovativa e particolarmente amata dai giovani.
“Diciamo che Vulcano è diventata un po’ la mia seconda casa, dove sono riuscito a fare della mia passione una professione – racconta Roberto – A Messina ho avuto la possibilità di affiancare grandi barman al quale devo tanto e hanno creduto in me. In seguito, per accrescere il mio bagaglio culturale, sono partito per Milano dove ho seguito un Master Food & beverage manager presso l’Italian food Academy. Poi la chiamata al Therasia, grazie a un grande amico e professionista Giuseppe Fiorito, con cui ho collaborato nel 2019 e nel 2020″.
“Per me ogni nuovo inizio è una nuova scommessa. Quest’anno avrò modo di lavorare per il “Toro Nero” di Messina, con l’obiettivo di esprimere al massimo le mie conoscenze e potenzialità. Questo periodo di pandemia credo che sia stato un modo, soprattutto per chi lavora nel mondo della ristorazione, per approfondire e elaborare nuove ricette. Il mondo della mixology si è notevolmente evoluto negli ultimi anni, diventando sempre più complesso, quasi alla pari della cucina e della sommellerie”.
•Infuso al tartufo 1cl,
• Succo lime 1cl,
• Vodka 2 cl,
• ginger beer.
Viene frequentemente servito con sale sul bordo del bicchiere.
Nome del drink: Pasqualino Settebellezze
• Malvasia delle lipari 3cl;
• Vodka Belvedere 2cl;
• succo arancia 2cl;
• succo pesca 2 cl;
• albume d’uovo 1cl;
Decorazione:
Fiori di ibisco secchi, sesamo nero e ramoscello di alloro. Il tutto servito in un piatto di pietra lavica nero.
A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…
Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione
Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…