Si parla spesso di cucina come di “ottava arte”. Ma poche volte questa definizione riesce a essere tanto profonda come nel caso del The Modern. Questo ristorante due stelle Michelin si trova infatti all’interno del Museo di Arte Moderna di New York, anche conosciuto come MoMA, e può così contare su una delle cornici più suggestive della Grande Mela.
Dai tavoli del The Modern è possibile godere di una vista mozzafiato sul giardino delle sculture di Abby Aldrich Rockefeller , senza però rinunciare a un contesto riservato garantito da un’alta insonorizzazione in sala. Lo chef Thomas Allan propone una cucina che la guida Michelin definisce senza mezzi termini “all’avanguardia”.
Tra le peculiarità, anche la possibilità di prenotare l’esclusivo “tavolo dello chef” con un menù degustazione a più portate da gustare all’interno della cucina. Consigliato il budino di pane alla banana con crema inglese Armagnac che viene racchiuso in un cilindro di cioccolato e ricoperto con gelato alla banana firmato dal pastry chef Jiho Kim. Eccellente la selezione dei vini.
Lascia un commento