Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia, in provincia di Caltanissetta, guidata dai fratelli Vincenzo e Angelo di Pasquale. Arancia bionda e cannella, mandarino e zenzero e albicocca e pepe rosa.
Prodotti artigianali realizzati con l’80% minimo di frutta, ideali come abbinamento ai formaggi. Il contrasto tra dolce e salato ne esalta in maniera perfetta il sapore. Le marmellate sono prodotti molto versatili e adatti anche per la colazione, la merenda o per la preparazione di dolci. Senza glutine e senza lattosio, le marmellate Donnalia puntano al canale Horeca. È stato inoltre siglato un accordo con un importante e lussuoso hotel siciliano sulla Valle dei Templi. Sono in corso trattative per l’inserimento dei prodotti in alcuni tra i principali Paesi europei.
La materia prima è a km 0. Frutta e agrumi siciliani sono trasformati con la buccia e trattati con la farina di semi di carrube, che conferisce al prodotto un’ottima spalmabilità. Oltre al canale Horeca, i prodotti Donnalia possono essere acquistati anche nello shop online sul sito ufficiale.
Donnalia
Profumi e sapori della Sicilia sono raccontati nei prodotti di Donnalia. L’azienda agricola della famiglia Di Pasquale nasce a Delia, in provincia di Caltanissetta dove due fratelli, Vincenzo e Angelo, producono e commercializzano le eccellenze del territorio locale. Ammonta a 4mila tonnellate la merce commercializzata nei 120 ettari coltivati. Si va dalle pesche nettarine gialle di Delia alle albicocche fino ai meloni cantalupo di Licata, la melagrana e l’uva da tavola. Da alcuni anni Donnalia commercializza otto tipologie di marmellate e confetture (ma nei prossimi anni aumenteranno le varietà): arancia rossa, arancia bionda, mandarino, pesca, albicocca, mandarino e zenzero, arancia e cannella, albicocca e pepe rosa. Le marmellate sono attualmente distribuite al canale Horeca. Nella grande distribuzione i prodotti, compresa la frutta fresca, viene data a Esselunga.
L’azienda è specializzata anche nella produzione di frutta secca, in particolare la mandorla. Il territorio è uno dei primi in Italia per produzione, soprattutto per la varietà Tuono. Negli ultimi anni sono stati investiti 4 milioni di euro nella realizzazione di un nuovo stabilimento, un opificio di 3mila metri quadrati totalmente green con un impianto fotovoltaico da 300 Kwp (chilowatt di picco). Il territorio è locato sulla mandorla siciliana, tra le prime province in Italia.
Granofino, ad Agrigento Dopo alcuni mesi di ristrutturazione riapre Granofino ad Agrigento, che spazia dai…
Termoigrometro in funzione Un’importante innovazione nel comparto agricolo. Nasce Luma AI, un innovativo Agente di Intelligenza…
16780603 - spaghetti carbonara ingredients, bacon, eggs, pasta Pasta, guanciale, uovo, pecorino romano e pepe…
Maria Grazia Di Francesco Brunetti di Casa Grazia Memoria & contemporaneità è il leit motiv…
Grappa Prosecco 40° Follador Follador Prosecco dal 1769, storica azienda di Col San Martino, nel…
Le mense a scuola, utili all’alimentazione dei bambini, ma anche alla loro crescita culturale. Un…