Sostenibilità, nuova veste per Ritter Sport mini: ecco il nuovo pack di carta riciclabile

Leggi l'articolo completo

Con la nuova bag in carta per racchiudere i suoi Mini, Ritter Sport – il primo grande produttore di tavolette di cioccolato ad approvvigionare esclusivamente cacao 100% certificato sostenibile, sin dal 2018 – aggiunge un altro importante tassello al suo ambizioso obiettivo: utilizzare unicamente imballaggi realizzati con materie prime rinnovabili che possano essere riciclati e riutilizzati.

All’interno delle nuove bag in carta, nove deliziosi Ritter Sport Mini, ottimi per condividere un momento di dolcezza in famiglia, con gli amici o – perché no – per godersi da soli una pausa golosa.

Ritter Sport, le nuove bag in carta riciclabile: tutti i gusti

Le varianti sono 3 ed ognuna contiene un assortimento di Ritter Sport Mini della linea di riferimento:
Colorful Variety. Yogurt, Cornflakes, Gianduia, Marzapane, Nocciole, Biscotto e Latte: 7 gusti squisiti, ricoperti da cremoso cioccolato al latte o vellutato cioccolato fondente.

Special Nuts. Nocciole intere, Fondente con nocciole intere e Bianco con nocciole intere: 3 deliziosi gusti, con croccanti nocciole intere tostate e ricoperte da cioccolato bianco, al latte o fondente.

Cacao Selection. Il nuovo modo di essere fondente, quello di Ritter Sport. Con pasta di cacao mono origine in diverse intensità: L’Extra Intenso 81% con cacao dal Ghana, L’Intenso 74% con cacao dal Perù, L’Aromatico 61% con cacao dal Nicaragua e L’Equilibrato 55% con cacao proveniente dal Ghana. Per un’esperienza avvolgente con soli 3 o 4 ingredienti.

L’impegno green di Ritter Sport

La bag in carta certificata FSC® va a sostituire il vassoio in cartoncino avvolto nella plastica trasparente, permettendo un risparmio di 15 tonnellate di film plastico all’anno rispetto al confezionamento precedente. Il nuovo pack è un’ulteriore conferma dell’attenzione che Ritter Sport ripone verso l’ambiente. Dal 2002 l’Azienda approvvigiona esclusivamente energia verde, nel 2019 ha raggiunto l’obiettivo di produzione climaticamente neutra per la sede produttiva a Waldenbuch e dal 2020 può vantare di essere un’Azienda climaticamente neutra. Un passo in più verso il traguardo della neutralità climatica per l’intera filiera che Ritter Sport si prefigge di raggiungere entro il 2025.

Per quanto riguarda i pack, da oltre trent’anni l’Azienda utilizza un film monomaterico realizzato in polipropilene completamente riciclabile e dal 2020 certificato Cradle-to-Cradle. Ritter Sport lavora da tempo per utilizzare materiali di imballaggio alternativi provenienti da fonti rinnovabili, in modo da ridurre l’utilizzo di materie plastiche. Ove possibile utilizza già materiali riciclati e dal 2018 utilizza fibre certificate FSC® per le proprie confezioni in cartone. Entro la fine del 2022 tutti gli imballaggi secondari saranno convertiti in soluzioni a base carta.

Nuovi obiettivi entro il 2027

Entro il 2027, il 70% dei packaging sarà realizzato con materie prime rinnovabili. A tendere, la volontà è avere imballaggi realizzati con materie prime rinnovabili, che siano in armonia con l’uomo e la natura e che possano essere riutilizzate come materiale riciclabile. Questa confezione in carta è un primo passo in questa direzione. Le bag di carta Ritter Sport sono disponibili nel formato da 150g nella GDO. Il prezzo consigliato è di €2,39 per la bag Colorful Variety; di €2,89 per le varianti Special Nuts e Cacao Selection.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

1 giorno ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

2 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

2 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

2 settimane ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

2 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

2 settimane ago