ProWein annullato: la cantina Pizzolato organizza la fiera “virtuale”

Leggi l'articolo completo

Dopo l’annuncio da parte dell’ente fieristico di Düsseldorf di annullare l’edizione 2020 di ProWein, la Cantina Pizzolato, azienda vitivinicola del trevigiano, non si è lasciata perdere d’animo e ha accolto con entusiasmo la sfida imposta da questo momento faticoso ideando un format digitale per incontrare i propri interlocutori internazionali, onorando così gli appuntamenti in programma per la fiera vinicola in Germania.
Nasce così il “ProWein virtuale” della Cantina Pizzolato, che tra lunedì 16 e mercoledì 18 marzo non varcherà i tornelli della Messe Düsseldorf, ma si connetterà con importatori e buyer tramite un sistema di videoconferenza live. Incontri virtuali sì, ma degustazioni reali e in tempo reale: nelle scorse settimane la Cantina Pizzolato ha infatti inviato ai principali clienti di Stati Uniti, Germania e Svezia, le novità 2020 la cui presentazione era in programma proprio in occasione di ProWein, referenze che saranno degustate, in occasione di questi appuntamenti a distanza, assieme agli importatori connessi dalle varie parti del pianeta.
Un’iniziativa questa, che denota grande reattività e volontà di reagire in maniera proattiva ad una contingenza che sta mettendo alla prova molte aziende e che dimostra ancora una volta la grande propensione all’innovazione e al dinamismo da parte della cantina veneta.
“Il timing di una fiera importante e di settore come ProWein è fondamentale per la programmazione dell’intero anno commerciale – racconta Sabrina Rodelli, export manager della Cantina, “è anche per questo che condivido la decisione di annullare l’edizione. Non possiamo però perdere l’occasione di presentare finalmente i vini dell’annata 2019 ai nostri partner mondiali che hanno accettato con entusiasmo la proposta di un “appuntamento virtuale”.

L’articolo è un comunicato stampa caricato dalla redazione di CookMagazine

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

5 giorni ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

2 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

2 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

2 settimane ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

2 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

2 settimane ago