Per una Pasqua ancora più dolce: le ricette di Fitvia con le creme spalmabili proteiche

Leggi l'articolo completo

È proprio vero che la felicità è reale solo se condivisa. Quest’anno, finalmente, Pasqua tornerà a essere un giorno di condivisione e di gioia con le creme spalmabili Fitvia: basta monoporzioni o pranzi per due, la festa della rinascita sarà nuovamente un momento per stare insieme ad amici e famiglia, attorno a una tavola imbandita. E se per mettere d’accordo tutti il menù sarà ricco e variegato, un ingrediente non potrà però mancare: il cioccolato, naturalmente. Per tutti quelli per cui non è Pasqua senza il dolce derivato del cacao, fitvia, azienda di prodotti naturali, propone un’alternativa all’antica tradizione delle uova di cioccolato: le morbide creme spalmabili Protein Cream.

Le creme spalmabili proteiche di Fitvia

Disponibili in tre gustose versioni (Dark, White e Salted Caramel Protein Cream), sono perfette da spalmare su una fetta di pane, per chi ama la semplicità, ma anche come ingrediente portante per ghiotte ricette, per sbizzarrissi tra i fornelli e stupire i propri invitati. Oltre a essere particolarmente stuzzicanti, queste creme sono ricche di proteine e non contengono zuccheri aggiunti né olio di palma: per questo, sono ideali per preparare deliziose torte allo stesso tempo salutari e sfiziose, da accompagnarsi con un buon tè e i croccanti Protein Snacks.

Ricette con le creme spalmabili proteiche di Fitvia

Ecco due ricette veloci ma di grande effetto per il dessert di pranzi e cene di questo periodo di festa. Perché insieme è più bello, o, in questo caso, più dolce, come sostiene fitvia: “Sweeter when shared”.  Soprattutto a Pasqua.

1) TORTINI AL CARAMELLO SALATO FITVIA

INGREDIENTI (per 6 porzioni)

  • BASE
    • 480g albumi
    • 190g acqua
    • 240g di fiocchi di avena piccoli tritati
    • 30g cacao amaro + semi di lino tritati
    • dolcificante a piacere
    • 6 piccole pirofile

PROCEDIMENTO:

In una ciotola unire gli albumi, i fiocchi d’avena tritati, cacao amaro, semi di lino tritati e dolcificante a piacere, mescolare aggiungendo tutta l’acqua fino a ottenere un composto omogeneo. Dividere il composto in due metà: distribuire la prima metà nei sei pirottini per creare la base dei tortini. Aggiungere un cucchiaino di Salted Caramel Protein Cream fitvia in ogni pirottino e usare l’altra metà del composto per coprire. Cuocere in forno a 180 gradi per 10/15 minuti. Nel frattempo, scaldare un po’ di Salted Caramel Protein Cream fitvia da usare per decorare i tortini quando saranno cotti. Servire abbinandoli al proprio tè fitvia preferito.

2) CHEESECAKE VELOCE FRAGOLA E 2 CIOCCOLATI

INGREDIENTI (per una porzione)

DECORAZIONE

PROCEDIMENTO:

Tritare le fette biscottate in una ciotola, aggiungendo poche gocce di latte. Prendere un piatto e inserire il composto in un coppapasta, facendo attenzione a schiacciarlo a dovere per creare una base omogenea. In un’altra ciotola unire la White Protein Cream fitvia allo yogurt e versare sulla base. Lasciare a riposo per tre ore in freezer (in alternativa, tutta la notte in frigo). Prima di servire, tagliare le fragole a fette sottili e sciogliere un cucchiaino di Dark Protein Cream fitvia nel microonde. Distribuire le fragole con fantasia sulla cheesecake e versare la Dark Protein Cream fitvia con il cucchiaino a decorazione. Servire la cheesecake fredda.

 

 

 

 

 

 

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Confartigianato Imprese Sicilia alla Settimana della cucina italiana nel mondo

Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…

10 minuti ago

Cena stellata di beneficenza con lo chef Accursio Craparo per sostenere La Locanda del Samaritano di Catania

Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…

18 ore ago

Agricoltura, col progetto Sfinge grani antichi certificati con tecnologia blockchain

Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras

19 ore ago

Giusina in cucina allo Sfincione Fest di Bagheria: «Lo preparo a ogni cena con gli amici»

«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…

23 ore ago

Quei profumi in punta di piedi del pelaverga piccolo

E se il rosso del futuro venisse dalle colline saluzzesi, e fosse di un’uva di…

1 giorno ago

Taormina Food Expo, quattro giorni dedicati alle eccellenze dell’agroalimentare mediterraneo

Al via il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo…

1 giorno ago