Le uova di Pasqua sono uno dei simboli culinari più deliziosi di questa festa. Le sperimentazioni e le prove di creatività non mancano, ma forse non avevate pensato a un abbinamento tra cioccolato fondente e capocollo di Martina Franca essiccato. Ecco l’idea originale di un salumificio pugliese per la Pasqua 2021.
Si avvicina la Pasqua e grandi e piccini sono pronti a scartare le uova di cioccolato. Quest’anno si potrà festeggiare assaggiando un dolce con un abbinamento originale. Dalle mani della maître chocolatier Antonietta Pinto e dal desiderio delle Santorine Angela e Micaela è nato il primo Uovo di Pasqua del Salumificio Santoro.
LEGGI ANCHE: Pasqua 2021, Guido Gobino e Matteo Baronetto realizzano l’Uovo im-perfetto
Dopo l’esperimento riuscito del Pancapocollo, il panettone al capocollo artigianale pugliese, è la volta dell’uovo di Pasqua al capocollo.Si tratta di un uovo fatto di cioccolato extra fondente al 75% con una sorpresa davvero unica: scaglie di capocollo di Martina Franca essiccato.
LEGGI ANCHE: Calabria, arriva il primo panettone artigianale alla cipolla rossa di Tropea Igp
Antonietta Pinto – si legge sul sito della salumeria – ha iniziato aiutando sua madre con la pasticceria tradizionale del Bar Fod. Dopo essersi specializzata sulla pasticceria e in particolare sulla cioccolateria, è partita per il Belgio dove è diventata maître chocolatier. A novembre del 2015 ha aperto Chocolab a Cisternino, un laboratorio di pasticceria, cioccolateria artigiana che unisce la pasticceria tradizionale a quella moderna: le sue realizzazioni sono dei veri e propri pezzi d’arte.
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…
E se il rosso del futuro venisse dalle colline saluzzesi, e fosse di un’uva di…
Al via il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo…
Manca poco all’XI edizione di Taormina Gourmet, che da quest’anno diventa “on Tour”. Uno dei più importanti…