';

Pasqua 2021, Guido Gobino e Matteo Baronetto realizzano l’Uovo im-perfetto
29 Mar 2021 08:04

Una grande novità per la Pasqua 2021. Arriva l’Uovo im-perfetto di Guido Gobino e Matteo Baronetto. L’artigiano cioccolatiere e lo chef stellato uniscono la loro esperienza e creatività per un prodotto unico. L’Uovo im-perfetto è bianco all’esterno ed è realizzato con cacao di tre origini diverse.

Pasqua 2021, Guido Gobino e Matteo Baronetto realizzano l’Uovo im-perfetto

Quando la sorpresa è l’uovo stesso. Il genio gastronomico dell’artigiano cioccolatiere Guido Gobino si unisce a quello dello chef stellato Matteo Baronetto dando vita a l’Uovo im-perfetto. Per la Pasqua 2021 si potrà godere di un prodotto unico realizzato con cacao di tre diverse origini.

Il Venezuela, l’Ecuador e la Tanzania regalano la materia prima del simbolo dolciario pasquale a firma Gobino e Baronetto per  “per un mix di dolcezza, nota tostata e fresca acidità“, spiega il cioccolatiere. L’esterno invece è bianco.

Non fatevelo scappare. L’Uovo Im-perfetto di Matteo Baronetto e Guido Gobino è disponibile in very Limited Edition. Sono stati realizzati solamente 100 pezzi. L’Uovo è acquistabile online oppure presso la Farmacia Del Cambio, in Piazza Carignano 2 a Torino.

Un progetto in continua evoluzione, che accompagna lo che fin dal 2018, riprodotto la prima volta in gesso come segnaposto per il giorno di Pasqua sui tavoli di Del Cambio, poi in una scultura d’acciaio in scala gigante e infine in legno.
Oggi il Cioccolato fondente al 75% di Guido Gobino è il suo “materiale” di eccellenza, che aggiunge all’esperienza visiva e tattile quella gustativa, per un viaggio esperienziale che prosegue ancora per dare sempre nuova voce alla sua forma compiuta.
“Il mio Uovo è la materializzazione della ricerca di perfezione che mi caratterizza fin da bambino – racconta Baronetto -. Ero un osservatore, i giochi li conservavo con cura per contemplarli, è un inno alla realtà, im-perfetta per definizione. Inoltre, il colore si esprime nella massima purezza del bianco, in cui si tocca l’innocenza e la pienezza del pensiero libero”.
“Ho avuto il piacere – dice Guido Gobino – di condividere con Matteo l’idea di lavorare al suo Uovo, progetto nato nel 2018, simbolo della sua visione di sensibilità e resilienza. Realizzato con tecniche e materiali diversi ed è stato per me una sfida riuscire a replicare fedelmente ogni cretto, ogni segno di rottura del primo Uovo di Matteo modellandolo con il “nostro elemento” per eccellenza: il Cioccolato”.
Immagini da Facebook

Dalla stessa categoria

Lascia un commento