Palermo riabbraccia lo chef Mariola, tutto esaurito per la serata romana al ristorante “Cacio&Pepe”

Leggi l'articolo completo

Lo chef Mariola chiama, Palermo risponde. Dopo un anno circa, lo chef del Gambero rosso, romano doc, è tornato in Sicilia per inaugurare il secondo ristorante “Cacio&Pepe”, in piazza Giovanni Paolo II, 7. Una serata a tema per festeggiare il ritorno alla vita, dopo mesi di stop, e una nuova location che celebra ancora una volta la cucina romana.

Ricco il menu della prima serata, organizzata con la consulenza di chef Max: carpaccio di baccalà con peperoni arrostiti, cipolla marinata e olive sott’olio; sfera di manzo cruda e cotta con zucchine scapece, stracciatella e alici sott’olio; pasta alla gricia di polpo; vitello da latte cotto lentamente con salsa tonnata, capperi fritti e insalata di fagiolini, millefoglie saltate e menta; per concludere un freschissimo gelato di cocomero al rum e semi di cioccolato, da abbinare alla sambuca romana, ottimo fine pasto.

“Entusiasmante ritrovare il gruppo ancora così compatto e preparato, capace di dare sempre il meglio di sé – racconta Max tra un piatto e l’altro – Torno a Palermo sempre con grande gioia e devo dire che collaborare con una brigata così unita e pronta alle grandi sfide, in un periodo storico non certo dei migliori, è un grande piacere e rende il tutto ancora più incredibile”.

Cacio&Pepe è un ristorante di cucina romana a Palermo, una trattoria dallo spirito verace che propone i migliori piatti della tradizione romana, preparati con amore e rispetto della tradizione laziale.

“La nostra è una cucina incentrata sulla qualità delle materie prime e abbiamo selezionato fornitori d’eccellenza per offrirvi il meglio che madre natura ci regala – raccontano i titolari dei due ristoranti palermitani – Considerata la risposta del pubblico, sempre più attento alla nostra cucina e ai sapori romani, abbiamo deciso di espanderci ancora di più e aprire due nuovi locali, in altre due note località turistiche della Sicilia. Ma ancora preferiamo mantenere il segreto”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

La Sicilia al Vinitaly, Schifani: «Faremo di tutto per mitigare l’effetto dazi»

Vigneto dell'azienda Principe di Corleone La Regione Siciliana parteciperà al Vinitaly 2025, il più importante…

23 ore ago

Principe di Corleone al Vinitaly con Angelica e Orlando

Sirah Ridente Orlando di Principe di Corleone È una delle realtà storiche del vino siciliano,…

1 giorno ago

A Firenze riapre l’hotel Villa La Massa

Villa La Massa, hotel 5 stelle di Firenze, che fa parte del Gruppo Villa d’Este,…

1 giorno ago

Come viaggiare nel mondo del vino stando a casa propria

Scoprire l’Italia anche quando non ci si può muovere, e conoscere in diretta produttori dalle storie…

1 giorno ago

Casa Grazia debutta al Vinitaly con lo Zahara Riserva Grillo 2023

Zahara Riserva Grillo 2023 Casa Grazia, la bio azienda vinicola ed olivicola, di Maria Grazia…

1 giorno ago

Il Notos Rooftop di Roma riapre con il nuovo chef Fabio Sangiovanni

Il Notos Rooftop all'hotel Six Senses di Roma Nel cuore della Capitale, il Notos Rooftop…

1 giorno ago