Lo chef Virgilio Martinez sbarca anche in Giappone, arriva il nuovo ristorante MAZ Tokyo

Leggi l'articolo completo

Virgilio Martinez sbarca in Giappone. Il noto chef peruviano supera ancora una volta i confini del suo Paese e apre un nuovo ristorante: il MAZ Tokyo. Ad annunciarne l’apertura per l’inizio del 2021 è lo stesso chef con un post sui social.

Lo chef Virgilio Martinez sbarca in Giappone, apre MAZ Tokyo

Il concept del nuovo ristorante non è ancora stato svelato. Probabilmente lo chef Virgilio Martinez punterà sulla cucina nikkei, una fusion tra quella peruviana e quella giapponese. Nel post in cui annuncia l’apertura del MAZ Tokyo, lo chef peruviano sottolinea anche che ci sono alcune posizioni vacanti.

Candidature aperte, quindi, tramite applicazioni sul sito. Si può infatti inoltrare il proprio curriculum vitae per far parte dello staff del MAZ Tokyo.

Chi è Virgilio Martinez

Virgilio Martinez è uno degli chef peruviani più conosciuti al mondo. Classe 1977, ha raccolto nella sua carriera premi a livello globale. Dopo la formazione in Canada e a Londra, ha girato il mondo creando un bagaglio di esperienze davvero sbalorditivo.

In ogni menu studia accuratamente i piatti. Cerca di riscoprire ingredienti autoctoni del suo paese, il Perù, viaggiando con i sapori dalla montagna al mare.

Il suo ristorante Central, aperto a Lima nel 2010, è al sesto posto nella classifica 50 Best Restaurants 2019. L’avventura di Virgilio Martinez non si ferma qui. La moglie Maria Pia Léon, miglior chef donna per i 50 Best nel 2018, dirige il bistrot Kjolle. Sempre a Lima, l’impronta dello chef Martinez è presente al cocktail bar Mayo. E ancora MIL Centro ristorante che si trova sopra uno splendido sito archeologico inca a circa un’ora di auto da Cuzco.

Un salto oltreoceano per approdare a Londra dove apre, nel 2012 e nel 2014, Lima e Lima Floral. Il suo successo lo porta poi ad Hong Kong dove apre Ichu nel 2018.

Ma il talento e creatività dello chef Virgilio Martinez non si fermano di fronte alle difficoltà. In un anno complesso per il mondo della ristorazione, messo in ginocchio dalla pandemia di coronavirus, chef Martinez apre un nuovo locale.

Come ha annunciato con un post sul suo profilo Instagram, infatti, agli inizi del 2021 arriverà in Giappone il suo MAZ Tokyo.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

6 giorni ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

2 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

2 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

2 settimane ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

3 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

3 settimane ago