Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 1

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 1

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 1
Chef
NEL 2021

Lo chef Virgilio Martinez sbarca anche in Giappone, arriva il nuovo ristorante MAZ Tokyo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Virgilio Martinez sbarca in Giappone. Il noto chef peruviano supera ancora una volta i confini del suo Paese e apre un nuovo ristorante: il MAZ Tokyo. Ad annunciarne l’apertura per l’inizio del 2021 è lo stesso chef con un post sui social.

Lo chef Virgilio Martinez sbarca in Giappone, apre MAZ Tokyo

Il concept del nuovo ristorante non è ancora stato svelato. Probabilmente lo chef Virgilio Martinez punterà sulla cucina nikkei, una fusion tra quella peruviana e quella giapponese. Nel post in cui annuncia l’apertura del MAZ Tokyo, lo chef peruviano sottolinea anche che ci sono alcune posizioni vacanti.

Candidature aperte, quindi, tramite applicazioni sul sito. Si può infatti inoltrare il proprio curriculum vitae per far parte dello staff del MAZ Tokyo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Virgilio Martinez (@virgiliocentral)

Chi è Virgilio Martinez

Virgilio Martinez è uno degli chef peruviani più conosciuti al mondo. Classe 1977, ha raccolto nella sua carriera premi a livello globale. Dopo la formazione in Canada e a Londra, ha girato il mondo creando un bagaglio di esperienze davvero sbalorditivo.

In ogni menu studia accuratamente i piatti. Cerca di riscoprire ingredienti autoctoni del suo paese, il Perù, viaggiando con i sapori dalla montagna al mare.

Il suo ristorante Central, aperto a Lima nel 2010, è al sesto posto nella classifica 50 Best Restaurants 2019. L’avventura di Virgilio Martinez non si ferma qui. La moglie Maria Pia Léon, miglior chef donna per i 50 Best nel 2018, dirige il bistrot Kjolle. Sempre a Lima, l’impronta dello chef Martinez è presente al cocktail bar Mayo. E ancora MIL Centro ristorante che si trova sopra uno splendido sito archeologico inca a circa un’ora di auto da Cuzco.

Un salto oltreoceano per approdare a Londra dove apre, nel 2012 e nel 2014, Lima e Lima Floral. Il suo successo lo porta poi ad Hong Kong dove apre Ichu nel 2018.

Ma il talento e creatività dello chef Virgilio Martinez non si fermano di fronte alle difficoltà. In un anno complesso per il mondo della ristorazione, messo in ginocchio dalla pandemia di coronavirus, chef Martinez apre un nuovo locale.

Come ha annunciato con un post sul suo profilo Instagram, infatti, agli inizi del 2021 arriverà in Giappone il suo MAZ Tokyo.

Rosanna Pasta

La passione per la scrittura è nata con la lettura, così ho deciso di specializzarmi in Editoria e scrittura all’Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Quando sono rientrata a Palermo, mi sono imbattuta quasi per caso nella scrittura giornalistica tramite alcune collaborazioni e adesso non posso più farne a meno. Ammiro chi sa cucinare e abbinare profumi e sapori, un giorno imparerò pure io, intanto mi diletto a raccontarvi le loro opere.

Scrivi un commento